GameSoul.it

FIFA 15 – Guida alle Skill Moves (o Mosse Abilità)

Come ogni autunno, puntuale quanto la scuola è arrivato anche uno dei videogiochi più apprezzati a livello mondiale nel panorama calcistico. Ovviamente stiamo parlando di FIFA 15, prodotto capace di scalare le classifiche di vendita in pochissimi giorni.

E come ogni anno, nonostante siate ormai considerati da tutti i vostri amici e conoscenti degli autentici Messi da salotto, arriverà quel momento in cui vi troverete a fronteggiare un rivale online più forte di voi. Il che può essere un bene, considerando che un po’ di sana competizione non guasta mai. Peccato però che il più delle volte il vostro avversario si rivelerà un vero e proprio bulletto che si divertirà ad insultarvi tramite la chat vocale.

Ma niente paura! E’ qui che entriamo in gioco noi di GameSoul, proponendovi una guida completa alle Skill Moves (o Mosse Abilità) presenti all’interno di FIFA 15, in modo da trasformarvi in dei veri e propri campioni. E ricordate: se una particolare mossa non vien fuori al primo tentativo non disperate, e tenete bene a mente che la pratica rende perfetti.

Guida alle Skill Moves (o Mosse Abilità)

Iniziamo con i concetti base: cos’è una Skill Move (o Mossa Abilità). Con questa espressione indichiamo una vasta gamma di mosse dalla difficoltà via via crescente che, se eseguite perfettamente, danno vita a delle azioni a dir poco spettacolari. Le Skill Moves di FIFA 15 (qui di seguito troverete quelle della versione Xbox, ma perfettamente adattabili anche su PlayStation, semplicemente tenendo a mente che LB corrisponde a L1, LT a L2, RB a R1 e RT a R2) rappresentano una conoscenza indispensabile per ogni giocatore determinato a dominare in campo proprio perché consentiranno a quest’ultimo di smarcarsi rapidamente dalla pressione di un difensore o centrocampista e arrivare così allo scontro finale con il portiere. E perché no, esse vi consentiranno anche di fare i fighi della situazione.

Le Skill Moves (o Mosse Abilità) sono raggruppate in 6 categorie (da 1 a 5 stelle, più la variante Plus che permette di eseguire delle giocate acrobatiche in palleggio) di difficoltà crescente, alcune delle quali eseguibili solo con giocatori particolarmente dotati. In più, quest’anno EA Sports ha deciso bene di ampliare il già vasto parco mosse presente in FIFA, aggiungendone di nuove e fenomenali. A scanso di equivoci nell’esecuzione delle Skill Moves (o Mosse Abilità), tenete bene a mente quanto segue:

Dopo questa premessa, ecco a voi la guida completa alle Skill Moves (o Mosse Abilità) di FIFA 15.

Le mosse base, ovvero quelle che tutti i calciatori imparano ad eseguire subito dopo aver appreso come si cammina.


 

Aumentiamo ora di difficoltà, ma nulla di allarmante. Molto probabilmente persino il vostro portiere riesce ad eseguirle senza particolari problemi.


 

Ecco che qui le cose cominciano a farsi più difficili, ma con un po’ di pazienza e tanto esercizio anche queste mosse sembreranno facili come bere un bicchier d’acqua. O quasi.


 

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Ed è qui che scendono in campo i giocatori dotati di un comparto tecnico nettamente superiore rispetto ai precedenti, in modo da eseguire mosse strabilianti che lasceranno spiazzato il difensore che vi stava pressando.


 

Eccoci. Cinque stelle, ovvero quelle mosse che possono essere eseguite soltanto da alcuni prescelti, atleti fenomenali amati dalle folle, e che noi comuni plebei possiamo solo ammirare interrogandoci sul perché non siamo in grado di fare nulla di tutto ciò. O più precisamente, azioni che noi possiamo eseguire solo su FIFA, per l’appunto.


 

Come se tutto ciò non bastasse, ecco quelle giocate ancora più spettacolari delle precedenti che possono essere eseguite soltanto in palleggio.

Gustatevi l’elevata spettacolarità di tutte le giocate finora descritte grazie ad un ottimo video riassuntivo.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

E per concludere la guida nel migliore dei modi, ecco a voi l’elenco dei giocatori presenti in FIFA 15 in grado di eseguire tutte le Skill Moves (o Mosse Abilità) esistenti!

Nome

OVR

Club

Campionato

Pelé

95

FUT Legends

Esclusiva XBOX

Cristiano Ronaldo

92

Real Madrid

Liga BBVA

Franck Ribéry

89

Bayern Monaco

Germany 1. Bundesliga

Jay-Jay Okocha

87

FUT Legends

Esclusiva XBOX

Neymar

86

FC Barcelona

Liga BBVA

Juan Cuadrado

83

Fiorentina

Serie A

Mbark Boussoufa

81

Lokomotiv Moscow

Russian Premier League

Nani

81

Sporting Libsona

Portugal Liga Sagres

Ronaldinho

80

Querétaro

Primera División de México

Ricardo Quaresma

80

FC Porto

Portugal Liga Sagres

Douglas Costa

80

Shakhtar Donetsk

Resto del Mondo

Adel Taarabt

79

Queens Park Rangers

Barclays PL

Memphis Depay

78

PSV

Eredivisie

Matías Fernández

78

Fiorentina

Serie A

Aiden McGeady

78

Everton

Barclays PL

Hatem Ben Arfa

78

Hull City

Barclays PL

Alexandru Maxim

77

VfB Stuttgart

Germany 1. Bundesliga

Yassine Chikhaoui

75

FC Zürich

Switzerland Super League

Oussama Assaidi

74

Stoke City

Barclays PL

Michael Arroyo

73

Club América

Primera División de México

Kelvin

73

FC Porto

Portugal Liga Sagres

Wellington Silva

73

UD Almeria

Liga BBVA

Vitinho

72

CSKA Moskva

Russian Premier League

Khethokwakhe Masuku

71

Orlando Pirates

South African FL

Shikabala

71

Sporting Libsona

Portugal Liga Sagres

Alanzinho

71

Balıkesirspor

Süper Lig

Élton

70

Al Fateh

ALJ League

Gary Mackay-Steven

70

Dundee United

Scotland League

Mohamed Elyounoussi

68

Molde FK

Tippeligaen

Nadir Çiftçi

68

Dundee United

Scotland League

Fidel Martínez

68

U. de G.

Primera División de México

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia