A febbraio si torna negli anni ’80 con Crossing Souls

Un misto tra horror e fantascienza

Crossing Souls

Gli anni ’80 ci mancano, è inutile nasconderlo: Nintendo se ne è accorta, SEGA l’ha seguita a ruota e pure Bandai ora vuole riportare indietro il Tamagotchi. Crossing Souls è un titolo che ci riporterà dritti in quel meraviglioso periodo, quando i videogiochi stavano nei cabinati e i portafogli erano pieni di tessere telefoniche (per collezione, non perché servissero a telefonare).

Siamo nel bel mezzo della torrida estate californiana del 1986, in compagnia di un gruppo di ragazzi che hanno appena ritrovato uno strano marchingegno… che se l’avessero lasciato al suo posto sarebbe stato meglio, ma si sa come sono fatti i ragazzi. Questo misterioso strumento permette loro di viaggiare tra due piani differenti (no, non c’entra niente il Sottosopra): tra la vita e la morte! Ovviamente ci stanno in mezzo cospirazioni che neanche vi dico: operazioni segrete del governo, generali pazzi… insomma, si sono infilati in un bel macello sti pischelli, ma lo vedrete da voi.

Crossing Souls arriverà su PC e PS4 il 13 febbraio 2018, una demo giocabile sarà però presente alla PlayStation Experience, nel caso passaste da quelle parti il 9 e il 10 dicembre, ma noi lo abbiamo provato già alla gamescom, se volete saperne di più.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password