Remedy dice NO agli elementi live service
Dopo i dettagli condivisi nel corso dell’ultimo FGS, Remedy Entertainment ha condiviso nuovi dettagli su FBC: Firebreak, il suo prossimo shooter co-op ambientato nell’universo di Control. Il team ha spiegato che con un budget di 30 milioni di €, il titolo si posiziona tra le produzioni AA, differenziandosi dai blockbuster tripla A come Control 2.
Secondo Thomas Puha, direttore della comunicazione di Remedy, il concetto di AA è strettamente legato al budget, alla dimensione del team e alla quantità di contenuti disponibili al lancio.
Una delle scelte più sorprendenti riguarda l’assenza di cutscene, elemento distintivo dei giochi Remedy. Questa decisione, oltre a ridurre drasticamente i costi di sviluppo e la localizzazione vocale, permette di mantenere un ritmo di gioco più fluido. L’obiettivo del team è massimizzare l’esperienza co-op senza ricorrere a costose sequenze cinematografiche, un approccio simile a titoli come Helldivers 2.
FBC: Firebreak arriverà nell’estate 2025 su PS5, Xbox Series e PC con un prezzo inferiore rispetto ai classici tripla A. Il gioco supporterà cross-play e matchmaking, ma non avrà cross-progression al lancio. Remedy promette un’esperienza multiplayer avvincente, senza elementi live service, puntando tutto sul gameplay e sulla rigiocabilità.
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