Farming Simulator 20 per Nintendo Switch e mobile imita i Pokémon

"Gotta Farm 'Em All"

Farming Simulator 20 arriverà il prossimo mese su Nintendo Switch e mobile, e il nuovo trailer prende in giro (amichevolmente) i giochi di Pokémon.

Il nuovo slogan “Gotta Farm ‘Em All” è un chiaro riferimento al famosissimo “Gotta Catch ‘Em All“, inoltre anche le caratteristiche chiave del gioco sono state scritte con palesi citazioni e parallelismi con i Pokémon, enfatizzando ad esempio il collezionarli tutti (gli strumenti agricoli), allevarli (gli animali) e diventare il migliore (agricoltore) del mondo.

Un simpatico “crossover” reso possibile grazie all’arrivo della serie su Nintendo Switch, ma il gioco ricordiamo sarà disponibile anche su dispotivi mobile sempre dal 3 dicembre 2019.

Il trailer inoltre mostra il debutto dei mezzi di John Deere, la più grande azienda agricola del mondo, per la prima volta in un titolo di Farming Simulator, e la nuova ambientazione Nord Americana con allevamenti di cavalli.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password