Vincenzo De Luca è il vero protagonista di Far Cry 6

Una somiglianza sospetta

Vincenzo De Luca è il vero protagonista di Far Cry 6

Far Cry 6 è stato annunciato proprio col botto. Che belli i videogiochi: sono una cosa meravigliosa, così come la community che si crea intorno a loro. I meme che nascono da questo bellissimo matrimonio poi trascendono lo spazio dove vengono pubblicati per diventare arte. Se i videogiochi sono arte, lo sono anche i meme sui videogiochi.

Non ha senso? Benissimo, torno subito eh vado a prendere il lanciafiamme di Far Cry 6. Anzi, di Vincenzo De Luca. Però non credo che in napoletano si chiami “Tostador”, magari IlCirox ne sa qualcosa.

Il famoso “mastro memaio” ha infatti pubblicato su Facebook una divertente parodia che accosta il personaggio di Giancarlo Esposito di Far Cry 6 con il governatore della Campania. Quest’ultimo è divenuto famoso durante la quarantena da covid per i suoi metodi poco tradizionali per evitare assembramenti.

Qualcuno la prenderà al D1!

Posted by IlCirox on Monday, July 13, 2020

Mi dispiace smontare le vostre teorie tra l’altro, ma quello non può essere Vaas: si chiama chiaramente Ciro. Se però ci tenete ad approfondire questo aspetto, ne abbiamo parlato qui.

Far Cry 6 sarà disponibile dal 18 febbraio 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Se volete il lanciafiamme di Vincenzo De Luca invece trovate informazioni sulle edizione nell’articolo dedicato.


Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password