Far Cry 6, il primo trailer di gameplay è un manuale di guerriglia, ecco la nuova data di uscita

Si alza il sipario sul gioco.

Far Cry 6 data

Si è da poco conclusosi l’evento digitale che, finalmente, ha alzato il sipario su Far Cry 6, mostrandoci molto di più rispetto ai trailer con il quale il gioco era stato svelato, decisamente poco indicativi dal punto di vista del gameplay. Ubiosft ha pubblicato due nuovi trailer del gioco, il primo con uno sguardo generale sulla storia e sull’ambientazione del gioco, ma soprattutto focalizzato sulla protagonista, Dani Rojas, il secondo invece totalmente dedicato all’impianto di gioco, con alcuni interessanti dettagli.

Inoltre, ha annunciato la data di uscita del gioco, che sarà disponibile dal prossimo 7 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Stadia.

Dani, che potrà essere sia donna che uomo e che potrà essere totalmente personalizzabile, nell’aspetto così come nel vestiario, dovrà imparare la tattica della guerriglia, per contrastare le forze del dittatore di Yara, Castillo (interpretato dall’attore Giancarlo Esposito). Potrà utilizzare armi convenzionali, che siano fucili d’assalto, pistole e quant’altro, ma anche altre decisamente più particolari, che potrà costruire con pezzi di fortuna. Avevate mai visto un’arma in grado di sparare CD a velocità letali e, al contempo, di riprodurre la Macarena? In Far Cry 6 ci sarà.

Probabilmente saranno gli scontri a fuoco i metodi più utilizzati per avere ragione dei nemici, ma non saranno di certo gli unici. Il video mostra infatti come in alcune situazioni ci si potrà anche ingegnare, senza ricorrere alla violenza, magari sfruttando un camion delle consegne per passare un posto di blocco. Per muoversi attraverso i rigogliosi paesaggi di Yara si potranno utilizzare inoltre mezzi di ogni tipo, anch’essi personalizzabili, o ricorrere a un fido destriero.

In battaglia si potrà avere l’aiuto dei propri compagni, e pare ce ne saranno di decisamente particolari: un coccodrillo ammaestrato, per esempio, o anche un bassottino privo delle zampe posteriori ma del tutto in grado di muoversi, grazie a un carrellino. Che, ci scommettiamo, sarà possibile armare in vario modo.

Qui di seguito trovate i nuovi video di Far Cry 6, diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook! Potete prenotarlo a questo link.


Lost Password