Fallout 4 – Guida alle S.P.E.C.I.A.L.

Fallout 4

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Superbo

Fallout 4 – Guida alle S.P.E.C.I.A.L.

Fallout 4 – Guida alle S.P.E.C.I.A.L.

Fallout 4 Guida alle SPECIAL Banner (1)

Fallout 4 Divisorio

Fallout 4 Guida alle SPECIAL Text (6)

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Caratteristiche (6)

Investire qualche punto in Agilità permetterà al vostro avatar post-apocalittico di essere veloce come il vento e ridurre il rumore durante le sessioni furtive, ma andrà anche ad influenzare la rigenerazione dei Punti Azione dello S.P.A.V.

Ciò vuol dire più azioni con tempo rallentato e un rischio minore di venir scoperti quando accucciati, ma non solo:

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (1)

Estrai, fai fuoco, rinfodera. Questo talento aumenta i danni con le pistole non automatiche e aggiunge diversi effetti ai colpi, è consigliato all’inizio del gioco, quando la scelta obbligata delle armi da equipaggiare si limiterà alle pistole.

  • Livello 1: le pistole non automatiche infliggono +20% danni
  • Livello 2: le pistole non automatiche infliggono +40% danni e hanno una portata maggiore
  • Livello 3: le pistole non automatiche infliggono +60% danni e hanno una portata ancora maggiore
  • Livello 4: i danni delle pistole non automatiche salgono a +80% e sarà possibile disarmare l’avversario
  • Livello 5: tutte le pistole non automatiche infliggono danni doppi, sarà possibile disarmare l’avversario e menomare un arto

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (2)

Signori e Signore, ci siamo: la guerra non cambia mai, ormai lo sapete, e con essa l’utilizzo delle armi automatiche. Questo talento permette a tutte le armi ad alto rateo di fuoco automatizzato di infliggere danni maggiori, sbilanciare l’avversario e ne migliora la precisione quando si spara senza prendere la mira.

  • Livello 1: le armi automatiche infliggono +20% danni
  • Livello 2: le armi automatiche infliggono +40% danni e sono più precise quando si spara senza prendere la mira
  • Livello 3: i danni aumentano, +60%, e la precisione senza prendere la mira anche
  • Livello 4: aumenta ulteriormente i danni inflitti, +80%, e si avrà la possibilità di sbilanciare l’avversario
  • Livello 5: le armi automatiche infliggono danni doppi, maggiori probabilità di sbilanciare l’avversario
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (3)

Shhh, il nemico vi potrebbe sentire! Se siete giocatori che adorano aggirarsi per la Zona Contaminata in maniera furtiva, questo talento soddisferà il vostro stile di gioco, dandovi parecchi bonus utili.

  • Livello 1: quando in modalità furtiva, sarà più difficile individuarvi del 20%
  • Livello 2: quando in modalità furtiva, sarà più difficile individuarvi del 30% e non si attiveranno trappole a pressione
  • Livello 3: aumenta la difficoltà di individuazione da parte del nemico a +40% e non si attiveranno mine nemiche
  • Livello 4: aumenta la difficoltà di individuazione da parte del nemico a +50% e la corsa non influenzerà negativamente la modalità furtiva
  • Livello 5: allontanandosi in modalità furtiva da uno scontro, il nemico perderà le vostre tracce
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (4)

Il mondo di Fallout è pieno di insidie, nemici da uccidere, radiazioni e chi più ne ha, più ne metta, ma questo talento vi farà diventare parte di esse: attaccare un nemico addormentato lo ucciderà sul colpo, mentre le armi silenziate infliggeranno danni maggiori. L’Agente 47 sarebbe fiero di voi!

  • Livello 1: colpire un nemico addormentato lo ucciderà sul colpo. Le armi silenziate infliggeranno +15% danni con attacchi furtivi
  • Livello 2: le armi silenziate infliggeranno +30% danni con attacchi furtivi
  • Livello 3: le armi silenziate infliggeranno +50% danni con attacchi furtivi
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (5)

“Il tempo è Tappi” si direbbe in Fallout, ma è anche Punti Azione. Se i PA scarseggiano e siete corridori nati o utilizzatori compulsivi di S.P.A.V., investire qualche punto in Uomo/Donna d’Azione è una scelta molto saggia.

  • Livello 1: i PA si ricaricano più velocemente del 25%
  • Livello 2: i PA si ricaricano più velocemente del 50%
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (6)

La corsa è un’arma a doppio taglio: vi permette di coprire grandi distanze molto velocemente, ma consuma parecchi Punti Azione e vi rende bersagli facili. Come eliminare questi malus? Con il talento Bersaglio Mobile!

  • Livello 1: +25 resistenza a danni e a energia durante lo scatto
  • Livello 2: +50 resistenza ai danni e a energia durante lo scatto
  • Livello 3: scattare consuma il 50% in meno dei Punti Azione

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (7)

Il talento Ninja è consigliato a chi preferisce aggirarsi nella Zona Contaminata in modalità furtiva, sia effettuando danni dalla distanza a bersagli ignari che colpi corpo a corpo alle spalle del nemico. Se unito a Furtività, Creatura Notturna e Signore dei Sogni vi renderà l’assassino definitivo, con somma gioia di Altair, Ezio e compagnia bella.

  • Livello 1: gli attacchi furtivi a distanza causano 2,5x danni, mentre quelli furtivi in mischia 4x
  • Livello 2: gli attacchi furtivi a distanza causano 3x danni, mentre quelli furtivi in mischia 5x
  • Livello 3: gli attacchi furtivi a distanza causano 3,5x danni, mentre quelli furtivi in mischia 10x

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (8)

Ricaricare la propria arma è d’obbligo, ma alcune armi necessitano di tempi di ricarica molto lunghi, lasciandovi esposti al fuoco nemico. Alcuni esempi sono il FatMan, i lanciamissili, e i fucili a colpo singolo, salvo le doverose modifiche come i caricatori rapidi. Questo talento aumenterà la velocità di ricarica di tutte le armi: facoltativo o meno sta a voi deciderlo, sbloccarlo è una questione personale, a seconda del vostro tipo di gioco e delle modifiche apportate alle armi.

  • Livello 1: aumenta la velocità di ricarica con tutte le armi
  • Livello 2: ricaricare durante la modalità S.P.A.V. non consuma alcun Punto Azione

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (9)

Cosa c’è di meglio di un martello a due mani? Un martello a due mani con portata maggiore. Cosa c’è di meglio di un machete? Un machete con portata maggiore. Cosa c’è di meg… Ok, avete afferrato il concetto.

  • Livello 1: la distanza in mischia con lo S.P.A.V. aumenta notevolmente
  • Livello 2: la distanza in mischia con lo S.P.A.V. aumenta ancora e maggiore sarà la distanza da coprire, più saranno i danni causati al nemico

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Agilità (10)

Concentratevi… Osservate il campo di battaglia e il nemico… Prendete la mira… E sparate a tutto quello che cammina! Grazie a Boom-Fu durante lo S.P.A.V. sarà possibile cambiare bersaglio e ottenere tanti danni extra. Parola di Vault-Tec.

  • Livello 1: +25% danni al secondo bersaglio con lo S.P.A.V. e ai successivi
  • Livello 2: il terzo bersaglio, e i successivi, dello S.P.A.V. subiscono +50% danni
  • Livello 3: colpo critico automatico dal quarto bersaglio in poi durante lo S.P.A.V.
 

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Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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