Fallout 4 – Guida al Crafting

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

Fallout 4 – Guida al Crafting

Fallout 4 – Guida al Crafting

Fallout 4 Guida al Crafting Banner (1)

 

fallout-4-testo-gamesoul

Fallout 4 Divisorio

Fallout 4 Guida al Crafting Text (7)

Infine, ecco qualche consiglio aggiuntivo, qualche osservazione che vi riportiamo dopo aver passato diverse ore (o meglio, giorni) a craftare e proseguire nella storia:

  1. La frequenza degli attacchi agli accampamenti dipenderà dal rapporto tra il valore di Difesa e la quantità di cibo e acqua prodotta. Siate sicuri di superare sempre del doppio la somma delle risorse prodotte per limitare (o annullare) i raid nemici.
  2. Sanctuary è un insediamento molto grande, quindi evitate di attivare il segnalatore di reclutamento in quel luogo. Se volete aumentare la popolazione di accampamenti molto grandi e vasti, reclutate in piccole fattorie in modo da individuare subito i nuovi arrivati. Trasferiteli in seguito e il gioco è fatto.
  3. Non congestionate le difese, ad esempio posizionando 4 torrette nello stesso punto e a 10 cm l’una dall’altra, in quanto i raid non saranno sempre impegnativi.
  4. Una volta scelto di appoggiare una determinata fazione (evitiamo spoiler) quella avversaria inizierà ad attaccare i vostri insediamenti, ma la frequenza rimarrà relazionata al rapporto difesa/risorse.
  5. Se avete intenzione di smantellare grandi quantità di materiali, depositateli in un luogo in piano e senza arbusti, in modo da evitare di perderne qualcuno, ma soprattutto fate allontanare il vostro compagno, dovesse mai corrervi addosso per qualche dimostrazione di affetto (o perchè l’IA di Fallout 4 fa i capricci) vedrete i vostri materiali volare in ogni direzione.
  6. I bar e i ristoranti sono gli unici esercizi ad essere aperti fino a tardi, quindi costruite tavolini e sedie poco lontani da essi per tutti i Coloni che hanno intenzione di consumare. Questo aumenterà la felicità di ogni abitante.
  7. Tutti i supporti per Armatura Atomica, e le armature stesse, è meglio raggrupparli in un luogo unico, per comodità. Come già detto, rimuovete i nuclei di fusione per evitare di vedere un Colono indossare il vostro equipaggiamento.
  8. I Coloni consumano munizioni quando sparano, non come gli arcieri di Skyrim che necessitano di una sola freccia nell’inventario, quindi attenti ai loro equipaggiamenti.
  9. Dividete l’equipaggiamento per il vostro PG da quello dedicato ai Coloni in due contenitori separati, in modo da sapere sempre dove mettere le mani.
  10. Una volta modificato un pezzo, arma o armatura che sia, rinominatelo in modo da differenziarlo dagli altri. Un buon nominativo potrebbe essere “[arma] o [armatura] Mk[numero indicante il livello di potenziamento]”, da variare in base all’efficienza offerta.
  11. Non create oggetti utilizzabili dai Coloni troppo vicini gli uni agli altri, altrimenti potreste trovare abitanti bloccati in zone impensabili.
  12. Studiate bene il territorio da sviluppare, dividete in: zone per i campi, abitazioni, zone commerciali, ecc.
  13. Non abbiate fretta, lo sviluppo delle S.P.E.C.I.A.L. è molto lento e, si sa, la fretta è cattiva consigliera, soprattutto se siete i leader di un insediamento cittadino.
  14. E’ possibile visualizzare sulla mappa del Pip-Boy le linee di rifornimento, tramite la pressione di un grilletto dorsale.

Ultima, non certo per importanza, la presenza di diverse Mod per i possessori di Fallout 4 per PC, buttateci un occhio!

Fallout 4 Divisorio

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Bethesda. All rights reserved.


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password