Fallout 4 – Guida al Crafting

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

Fallout 4 – Guida al Crafting

Fallout 4 – Guida al Crafting

Fallout 4 Guida al Crafting Banner (1)

 

fallout-4-copertina-gamesoul

Fallout 4 Divisorio

Fallout 4 Guida al Crafting Text (4)

Pronti per lo spiegone? In realtà il riciclo di materiali è più semplice di quanto sembri, ma è obbligatorio tenere a mente alcune linee guida in modo da massimizzarne il rendimento e riempire facilmente i vostri magazzini.

Cosa riciclare e cosa vendere

Un amante del Crafting potrebbe tranquillamente dirvi che nessun oggetto saccheggiato andrà venduto, perchè tutto è utile: questo discorso è giusto, anche se solo in parte.

A inizio avventura vi converrà tenere tutto ciò che trovate, anche l’oggetto più inutile, ma dopo qualche ora di gioco (e soprattutto dopo aver accumulato armi e armature diverse da quelle artigianali e da predone) dovrete iniziare a valutare la vendita ai mercanti:

  • Provviste irradiate: evitate di consumare cibo che causa danni da radiazioni anche quando siete a corto di Stimpak, vendete tutto. Questi alimenti non sono nemmeno smontabili, diverranno ancora meno importanti quando avrete sviluppato cucine da campo e fornelli per la preparazione di cibo cotto, esente da radiazioni.
  • Armi artigianali: le pistole e i bolt-action artigianali possono essere venduti tranquillamente, tanto non vi daranno altro che Acciaio o Legno. Vendete soprattutto i revolver, più rari e valutati meglio.
  • Armature da predone: una volta trovato equipaggiamento in metallo, sbarazzatevi dei pezzi in oggetto, limitando lo smantellamento alle situazioni di carenza di Accaio
  • Droghe: come per le provviste, le droghe non sono smantellabili, e sono valutate molto bene dai commercianti. Limitate le vostre scorte ad un certo numero, vendete gli eccessi.
  • Mine: queste armi possono essere tanto utili quanto inutili, dipende dallo stile di gioco scelto. Non sono smontabili.

Materiali rari

Come detto all’inizio della guida, alcuni materiali sono più rari di altri, così come estremamente utili. Date sempre la precedenza a viti, petrolio, adesivi, ingranaggi e molle siccome quasi tutte le modifiche ne prevedono l’utilizzo.

Anche il tessuto è un materiale importante (soprattutto per la modifica delle armature), ma non dovreste avere difficoltà a trovarne in giro per il Commonwealth.

Variante: l’abilità Riciclatore

Tutto quanto appena detto ha una piccola variante, ovvero lo sblocco della S.P.E.C.I.A.L. RicicloLa definizione data dal Pip-Boy è incompleta: questa abilità permetterà sì di ottenere materiali rari dallo smantellamento di armi e armature (viti, molle, ecc.), ma si limiterà alla scelta di equipaggiamento già modificato.

Non otterrete mai materiali rari da pistole artigianali base, ma solo da armi e protezioni che possiedono delle modifiche (canne lunghe, mirini, rinforzi, capienza aumentata e così via).

Smantellamento manuale

Se possibile smantellate sempre manualmente gli oggetti del vostro inventario: accedete al Pip-Boy, scartate un oggetto e smontatelo in modalità officina in modo da non perdere qualche materiale a causa dello smantellamento automatico dal magazzino.

Fallout 4 Divisorio

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Bethesda. All rights reserved.


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password