F1 2020 copertina italiana

F1 2020

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

F1 2020: le curve storiche di Zandvoort nel primo trailer di gioco

Svelati il circuito di Zandvoort e le cover art

F1 2020 copertina italiana

Uno dei due nuovi circuiti del campionato 2020 per la Formula 1 è apparso anche in modalità videoludica grazie al nuovo trailer di F1 2020. Si tratta di Zandvoort, che torna dal 1985 in una veste completamente rifatta, ma con le curve iconiche che ne hanno segnato la storia.

Alla guida nel video non poteva esserci che Max Verstappen, belga di nascita, ma olandese di passaporto. Il Gran Premio di Zandvoort si sarebbe dovuto tenere questo weekend, con tanto di ondata arancione dei suoi fan, ma la situazione globale ha giocato un ruolo chiave nel rinviare tutti gli appuntamenti. Per fortuna nel frattempo ci sono almeno i Virtual Grand Prix!

Il circuito di Zandvoort ha una conformazione molto tecnica, con pochi tratti definibili come rettilinei. Le curve con banking molto accentuato, i punti di corda tardivi e i dislivelli suggeriscono che siano veramente pochi i momenti in cui tentare un sorpasso azzardato, quindi bisognerà contare molto sulla propria consistenza e sugli errori altrui.

Un’altra notizia molto interessante è la presenza di diverse cover in base al territorio in cui viene acquistato F1 2020. Per Italia, Francia e Benelux ci sono infatti Charles Leclerc e Max Verstappen in copertina, mentre Lewis Hamilton e Sebastian Vettel regnano su quella internazionale, composta da Regno Unito, Germania e Stati Uniti. Spagna e Messico avranno rispettivamente Carlos Sainz e Sergio Perez, mentre Kimi Raikkonen sarà su quella polacca (scelta decisamente curiosa…) e Daniel Ricciardo sulla cover australiana.

F1 2020 arriverà su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia a partire dal prossimo 10 luglio, con molte novità tra cui il ritorno dello splitscreen!


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password