Expeditions: Rome è il nuovo ed immenso RPG strategico di THQ Nordic

Rendete grande Roma... e voi stessi nel processo!

Expeditions-Rome

THQ Nordic è tornata per riportarci ancora una volta nelle epiche ambientazioni dell’antica Roma con un RPG strategico a turni, Expeditions: Rome, realizzato da Logic Artists.

Nei panni di un giovane Legatus costretto ad abbandonare Roma in seguito all’assassinio del padre, i giocatori fuggiranno ai confini dell’Impero per partecipare a diverse campagne militari ed accumulare alleanze e potere in vista di un ritorno nella capitale.

Dalla Grecia, alla Gallia, al Nord Africa, viaggeranno per il mondo e dovranno imparare a combattere nei diversi ambienti al fianco di cinque fidati compagni, ognuno con il proprio albero di abilità, e un’ampia varietà di armi ed armature da craftare per un’incredibile libertà tattica.

Date vita al vostro Legatus personale, dall’aspetto alla classe, ed avventuratevi in una storia fatta di intrighi politici e drammi personali, in cui ogni scelta può cambiare le sorti dell’intero Impero Romano.

Expeditions: Rome arriverà su PC nel corso del 2021. In attesa di ulteriori informazioni potete ammirare il trailer di annuncio e il primo gameplay trailer e farci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password