The Evil Within: i 10 Consigli d’Oro – Guida

The Evil Within: i 10 Consigli d’Oro – Guida

The Evil Within - Guida ai 10 consigli d'oro

Prima di addentrarci nelle follie più oscure che si celano nella mente del nostro protagonista, e gli eventi che ruotano attorno al Beacon Hospital, andiamo a stilare una guida contenente 10 consigli d’oro, grazie ai quali giocatori esperti del genere o neofiti, potranno sopravvivere alle miriadi di zombie che li attendono.

 

Primo consiglio

Usare le munizioni con parsimonia.
The Evil Within è un gioco horror fino al midollo e in quanto tale, sopravvivere risulta davvero difficile. Le munizioni ricopriranno un ruolo fondamentale nel gioco, ma purtroppo scarseggiano (specie nelle difficoltà più elevate). Quindi usatele con cautela e quando potete evitare il conflitto a fuoco, non esitate a farlo.

Secondo consiglio

Esplorazione ridotta allo stretto necessario.
Come detto nel consiglio precedente, le munizioni non le troverete in quantità industriale, proprio per questo, l’esplorazione evitatela il più possibile a meno che non siate veterani del genere e dei collezionisti di oggetti. Infatti spesso e volentieri può portare in luoghi molto affollati di zombie, che non aspettano altro che banchettare con la vostra carcassa.

Terzo consiglio

Fare molta attenzione all’ambiente che ci circonda.
Sfruttare le circostanze ambientali per la sopravvivenza è davvero difficile, però osservare con attenzione le routine dei personaggi , oltre che una buona dose di silenzio nello spostarsi, può portare ad una fuga da scontri che ci vedrebbero sopraffatti.

Quarto onsiglio

Gestire al meglio il potenziamento del personaggio.
Il potenziamento del personaggio ricopre un ruolo fondamentale nel gioco, dovremo cercare di potenziare tutto ciò che può tornarci utile durante la battaglia. Portare al massimo la salute del personaggio e la scorta di munizioni che possiamo portare con noi, sono le prime due cose da portare ai massimi livelli.

Quinto consiglio

Keep calm and… Boss Fight!
Le Boss Fight in The Evil Within saranno molto dure da affrontare, data la salute precaria e l’efficacia di ogni piccolo colpo subito che porterà ad una sostanziale perdita di salute. Affrontare un boss e conoscerne le abilità, nonché le debolezze, ci renderà davvero efficaci ad ogni colpo sferrato.

Sesto consiglio

Sfruttare l’ambiente a nostro vantaggio.
Molte volte vi ritroverete ad affrontare miriadi di zombie in zone molto strette, è molto utile cercare di evitare vicoli ciechi, in quanto porteranno ad un Game Over certo. Detto ciò, un uso sapiente di armi a corto raggio e con un rateo di fuoco elevato può aiutare ad avere la meglio negli scontri.

Settimo consiglio

Salvare molto spesso i progressi fatti.
Data la difficoltà elevata del titolo il consiglio migliore e forse il più fondamentale che possiamo darvi, è di salvare molto spesso i progressi, in quanto il gioco è munito di molti specchi (i quali ci porteranno al consueto manicomio) dove potrete salvare i vostri progressi. Che siate veterani del media o neofiti, non dimenticate mai di farlo.

Ottavo consiglio

Dottore, chiami un dottore!
Per le cure vale lo stesso discorso delle munizioni, in quanto molto limitate durante tutto l’arco del gioco. È sempre consigliabile conservarne il più possibile e usarle con estrema cautela.

Nono consiglio

Mano salda, riflessi pronti.
Trattandosi di un gioco Horror vecchio stampo, avere la mano ferma e riflessi ben vigili, ci aiuterà molto durante gli scontri. Seppur il mouse e tastiera sia il connubio perfetto, in quanto i colpi alla testa fioccherebbero, anche i pad delle console permettono di agire con estrema precisione.

Decimo consiglio

Mind the gap
Alcuni scenari di The Evil Within sono pieni di trappole ambientali, quali bombe, tagliole, porte esplosive ed affini. Molti boss ricorreranno a questi escamotage per cercare di limitare i nostri movimenti, quindi la parola chiave è Vedere bene dove si mettono i piedi.

The Evil Within - I 10 Consigli d'Oro

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014-2015 by Bethesda Softworks LLC. All rights reserved.

Il mio nome è Emanuele ed ho 25 anni.. La mia passioni per i videogiochi nasce sin dai lontani anni novanta, dove a farla da padrone erano varie console, Tra quali Sega, Atari, commodore64 , Playstation e Nintendo , non potrò mai dimenticare le prime emozioni con un Pad in mano. GAMER non si Nasce.... GAMER si diventa con la passione e la dedizione verso un mondo virtuale che sa da emozioni uniche

Lost Password