Overwatch

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
6.9

Discreto

Blizzard cancella l’evento di lancio di Overwatch su Switch

Probabile conseguenza delle proteste di Hong Kong.

Overwatch

Non c’è solo The Witcher III ad arrivare su Nintendo Switch oggi: anche Overwatch, lo sparatutto di Activision Blizzard, ha visto la luce sulla console di Nintendo in data odierna. Per festeggiare era previsto un grande evento di lancio a New York, nel Nintendo Store.

L’evento era stato annunciato lo scorso 8 ottobre, poco più di una settimana fa, ma è stato recentemente cancellato senza alcun preavviso da Blizzard. Al launch party dovevano partecipare anche i doppiatori originali di Overwatch, che avrebbero presidiato a sessioni di meet e greet con i fan.

L’account Blizzard ufficiale e l’account Overwatch non hanno pubblicato nulla che spieghi il ragionamento alla base della cancellazione dell’evento, tuttavia ci sono buone probabilità questi derivi dalle polemiche derivate dal ban del giocatore Pro di Heartstone Ng “blitzchung” Wai Chung, per aver espresso una dichiarazione politica a supporto delle proteste di Hong Kong.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password