Per la prima volta i Sea Games 2019 inseriscono gli eSport nel medagliere

Gli eSport saranno presenti in un evento sportivo internazionale approvato dal Comitato Olimpico Internazionale

sea games 2019

Per la prima volta, gli eSport saranno presenti ad un evento sportivo internazionale di alto livello approvato dal Comitato Olimpico Internazionale.

Tra esattamente una settimana gli atleti delle nazioni partecipanti si riuniranno per le cerimonia inaugurale dei SEA Games Esports nelle Filippine per celebrare il momento storico di entrata nel medagliere internazionale. Si daranno inoltre battaglia per conquistare le prime medaglie in titoli come: Mobile Legends: Bang Bang, Arena of Valor, Dota 2, Starcraft II, Tekken 7 e Hearthstone. Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer, che è sponsor dell’evento, dichiara:

Si tratta di un momento storico per gli esport e i giochi del Sud-Est Asiatico. L’inserimento nel medagliare è un passo fondamentale che contribuisce a legittimare ulteriormente gli esport a livello mondiale. Siamo molto orgogliosi di quanta strada è stata fatta e continueremo a supportare gli atleti di esport.

Saranno infatti presenti alcuni team sponsorizzati direttamente da Razer, la quale promuove gli esport a livello globale, essendo stata uno dei primi brand a investire, sostenere e sponsorizzare squadre e tornei. Fra i team Razer troviamo gli Evil Geniuses, mousesports e Team Alliance Geni.

sea games 2019

In qualità di partner ufficiale esport dei SEA Games 2019, Razer ha lanciato una campagna di un anno per ottenere ancora più sostegno della regione. Una delegazione dell’azienda guidata dal CEO Min-Liang Tan ha infatti incontrato il PhilSGOC e il Philippine Olympic Committee (POC) in più occasioni nel 2018, lavorando costantemente in vista dell’inserimento degli esport nei Giochi. L’obiettivo è stato finalmente raggiunto e si aspetta dicembre per celebrare lo storico risultato.

La cerimonia di apertura dei SEA Games 2019 si svolgerà presso il Filoil Flying V Centre di Manila il 5 dicembre e sarà seguita da un’entusiasmante serie di playoff per ogni gioco fino ad arrivare alle finali previste il 10 dicembre.

Lo streaming dei match principali e il calendario completo degli incontri saranno resi disponibili sulla pagina ufficiale dedicata ai SEA Games del sito Razer.

sea games 2019


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password