Forza Horizon 4

Forza Horizon 4

Miglior Gioco Xbox, Miglior Gioco di Corse - GameSoul Awards 2018
PC Xbox One
Acquista Ora
9.2

Superbo

Esce Oggi: Forza Horizon 4

Con il 4 cambia tutto!

Forza Horizon 4

La serie di Forza Horizon non ha certo bisogno di presentazioni ufficiali, poiché offre un’esperienza automobilistica in un contesto open world curata finemente. Con il quarto capitolo, e per la prima volta su quattro ruote, proverete l’emozione della guida con le stagioni dinamiche in un grandissimo mondo aperto condiviso.

La nuova iterazione automobilistica di Playground Games, Forza Horizon 4, è disponibile a partire da oggi, 2 ottobre 2018, in esclusiva per Xbox One, Xbox One X e Windows 10. Ma sostanzialmente che tipo di gioco troverete sotto i polpastrelli dei vostri controller? Qualcosa in cui gli sviluppatori hanno cercato di osare, creando un mondo condiviso dalla bellezza di 72 giocatori per server.

Questo si traduce con incontri su mappa e la possibilità di gareggiare insieme, o uno contro l’altro, al fine di ottenere tanti bei soldini (che non fanno mai male), punti esperienza e veicoli invidiabili anche da Dominic Toretto (Fast & Furious ndr.). Per capirci, il classico Forzathon – che avete imparato a conoscere nelle scorse iterazioni – ora è decisamente progredito diventando ancora più social e collaborativo.

In Forza Horizon 4 potrete collezionare la bellezza di 450 auto: un vasto e variegato assortimento di veicoli con più di 100 produttori autorizzati. L’introduzione più di rilievo è probabilmente rappresentata dall’aggiunta, come dicevamo, delle stagioni dinamiche.

In pratica ogni scenario ha 4 varianti (primaverile, estivo, autunnale e invernale) che vanno ad influenzare notevolmente la guida della vettura, permettendovi inoltre di accedere a zone a cui non potevate in precedenza: pensate ad un lago che, ghiacciato, diventa un percorso attraversabile solo in inverno. Ogni stagione avrà una durata di una settimana è si passerà dall’inverno alla primavera e dall’estate all’autunno in modo graduale.

E tenetevi forte: con Forza Horizon 4 potrete acquistare proprietà, dei veri e propri appezzamenti di terreno dove potrete parcheggiare le vostre autovetture e volendo anche ammirarle con la modalità Forzavista. Insomma di carne sul fuoco ce n’è parecchia, ma quello che conta è il divertimento: preparatevi ad incontrare una miriade di giocatori e lanciarvi in questa nuovissima sfida.

Versioni ed Edizioni Speciali

Forza Horizon 4 scende in pista su Xbox One e PC da oggi 2 ottobre 2018. Se avete prenotato il gioco da GameStop allora potrete ricevere un codice per riscattare i seguenti contenuti: Aston Martin DB11 e Crew Neck T-Shirt.

Vediamo nel dettaglio le versioni disponibili in vendita.

  • Standard e Digital Edition: la versione completa del gioco disponibile nei negozi in versione fisica o digitale sullo store Microsoft.
  • Deluxe Edition: disponibile in formato digitale e include il gioco completo e il Pass auto (42 auto extra scontate che verranno rilasciate 2 ogni settimana per 21 settimane).
  • Ultimate Edition: disponibile sia in formato digitale che fisico. Include il gioco completo, il Pass Auto, il pacchetto espansioni, l’abbonamento VIP, il pacchetto auto Formula Drift e il pacchetto auto di lancio.

Forza Horizon 4

Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4Forza Horizon 4

Prendete le chiavi e scaldate i motori poiché la bellissima e storica Gran Bretagna vi attende con Forza Horizon 4. Potrete gareggiare in solitaria o fare squadra con tanti altri giocatori in un mondo aperto e completamente condiviso.

Inoltre avrete la possibilità di collezionare, modificare e guidare più di 450 veicoli da poter poi utilizzare per eseguire acrobazie al cardiopalma. Fatevi catturare dallo spirito della guida perché Forza Horizon 4 promette di fare scintille su strada.

Forza Horizon 4


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password