Anche Epic Games e Microsoft non andranno alla GDC

Continuano le grandi assenze a causa del coronavirus.

GDC 2020

I problemi di salute dovuti all’epidemia internazionale del nuovo coronavirus (COVID-19) stanno continuando a colpire l’industry videoludica. In particolare, è la GDC 2020 a soffrire molto in quest’ultimo periodo; hanno infatti abbandonato la fiera Kojima Productions, Electronic Arts, Sony, Oculus e oggi altri due giganti dell’intrattenimento hanno annunciato la loro dipartita dalla fiera di San Francisco.

La prima azienda è Microsoft, che a causa delle preoccupazioni sul coronavirus ha deciso di esercitare “un’abbondanza di cautela” non partecipando più all’evento. Sul blog leggiamo:

La salute e la sicurezza di giocatori, sviluppatori, dipendenti e partner in tutto il mondo è la nostra massima priorità. Soprattutto perché il mondo sta vivendo crescenti rischi per la salute pubblica associati all’epidemia di coronavirus.

Detto questo, Microsoft ha previsto di spostare i suoi eventi previsti per la GDC in versione digitale, accessibili online tramite streaming.

L’altra defezione riguarda Epic Games, la quale ha annullato i suoi piani per la GDC 2020 citando “preoccupazioni per la salute” come motivo della cancellazione. L’azienda lo ha annunciato tramite il canale Twitter ufficiale:

Il coronavirus continua quindi a danneggiare l’industry: l’infezione ha infatti costretto alla chiusura il Taipei Game Show, il World Mobile Congress oltre ad aver danneggiato il PAX East.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password