ELEX II: Magalan ci aspetta il prossimo marzo, annunciata la Collector’s Edition

Solo un Sith... ed ELEX vivono di assoluti

ELEX II

Qualche anno fa Piranha Bytes è riuscito a dividere pubblico e critica in modo esemplare. Non esistono vie di mezzo con ELEX: o lo ami o lo odi. Tutto sta nel capire se questo RPG Science Fantasy post-apocalittico rientra nelle vostre corde!

Il 1° marzo 2022 Jax sarà chiamato ad imbarcarsi in una nuova avventura in ELEX II, ambientata diversi anni dopo la fine del primo capitolo. Una nuova minaccia arriverà dal cielo, carica di Dark Elex: per salvare Magalan il nostro eroe dovrà riuscire a riunire le fazioni contro il comune nemico, stando ben attento alle sue parole ed azioni.

I giocatori potranno esplorare il pianeta in lungo e in largo con i loro jetpack ed interagire liberamente con il mondo e gli NPC. Questi si ricorderanno del nostro comportamento, potranno decidere di unirsi o lasciare il gruppo di conseguenza e potranno anche essere uccisi… ovviamente tutti questi avvenimenti avranno ripercussioni sulla storia.

ELEX II arriverà il 1° marzo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, anche in una speciale Collector’s Edition, che al costo di 149,99 € conterrà:

  • Gioco base
  • Figure di Alb da 23 cm
  • Colonna Sonora
  • Artbook Ufficiale
  • Portachiavi “Cleric Amulet”
  • Steelbook
  • Concept album “Cassandra” di Björn Pankratz

I pre-order dell’edizione Standard di ELEX II sono disponibili a questo link, dove troverete molto presto anche la Collector’s Edition. Nel frattempo fateci sapere se siete fan del primo capitolo o se darete una chance a questa nuova avventura sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password