La conferma dall'interno
Electronic Arts ha ufficialmente cancellato il gioco su Black Panther e annunciato la chiusura di Cliffhanger Studios, lo sviluppatore incaricato del progetto. La conferma arriva da nota interna inviata ai dipendenti da Laura Miele, presidente di EA Entertainment.
“Queste decisioni sono difficili” ha scritto Miele. “Coinvolgono persone con cui abbiamo condiviso esperienze importanti. Stiamo facendo il possibile per supportarle, incluso cercare opportunità interne in EA.”
La cancellazione del gioco fa parte di una più ampia ristrutturazione interna, volta a concentrare le risorse sui progetti più redditizi e strategici per il futuro dell’azienda. Non è stato rivelato il numero esatto di licenziamenti, ma si tratterebbe di un numero inferiore rispetto ai 300 tagli avvenuti ad aprile.
Il gioco di Black Panther, confermato da EA nel 2023, era in fase di sviluppo come esperienza single-player in terza persona. Tuttavia, nessun dettaglio concreto o gameplay era mai stato mostrato al pubblico. Il titolo faceva parte di un accordo tra EA e Marvel per la realizzazione di tre giochi, tra cui il già annunciato Iron Man e un terzo progetto ancora segreto.
Marvel non ha ancora commentato ufficialmente la cancellazione del gioco. Nel frattempo, Electronic Arts ha fatto sapere di essere impegnata nel ricollocare parte del personale licenziato in altre divisioni dell’azienda, anche se non è chiaro quanti riusciranno a mantenere una posizione.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti