News 10 Giu 2017

Electronic Arts annuncia una nuova IP: A Way Out

In ordine cronologico è forse il primo, vero annuncio completamente inatteso di questo E3 2017. Electronic Arts ha infatti annunciato A Way Out, una nuova proprietà intellettuale della quale si stanno occupando i ragazzi di Hazelight Studios, comandati da Josef Fares che è uno degli autori dell’emozionante Brothers: A Tale of Two Sons. Il gioco uscirà ad inizio 2018 solo in formato digitale ed è un’avventura che potrà essere giocata soltanto in cooperativa per due giocatori, che controlleranno i due protagonisti intenti a fuggire dalla prigione e dalla polizia.

Leo e Vincent: questi sono i nomi dei due protagonisti, che all’inizio del gioco non si conoscono ma che hanno un obiettivo in comune, ovvero ritrovare la loro libertà. Nel corso del titolo si affronteranno diverse situazioni, da combattimenti corpo a corpo a sparatorie, da fasi stealth alla guida di veicoli, e molto altro ancora, com’è possibile ammirare nel video gameplay mostrato durante la conferenza:

Josef Fares, direttore e scrittore del gioco, ha presentato il suo nuovo progetto come un’esperienza mai vista prima:

L’idea per questo gioco mi è venuta mentre parlavo con un amico. Volevamo creare un titolo da giocare interamente in cooperativa, ma che fosse diverso da tutti gli altri presenti sul mercato. In A Way Out avrete la possibilità di vivere una storia cinematografica da due prospettive diverse, e la collaborazione sarà importantissima per raggiungere i vostri obiettivi. Vogliamo davvero darvi qualcosa che non avete mai provato prima

A Way Out uscirà su PS4, One e PC. E noi siamo molto curiosi di vedere se tutte queste ambiziose ed interessanti promesse verranno mantenute: rimanete con noi per ulteriori novità su questa nuova proprietà intellettuale.