Qualche novità per Elden Ring, dato che le fonti ufficiali latitano da un po’. In un enorme post online, il noto insider Omnipotent ha parlato a lungo di vari aspetti del gioco del quale sarebbe a conoscenza. Omnipotent ha accennato qualcosa al mondo di gioco, che sarà open world, affermando che ci sono due grandi ispirazioni che lo hanno plasmato: una è il lavoro dell’amato designer Fumito Ueda (come Shadow of the Colossus), e l’altra risiede nei bellissimi paesaggi della Scozia.
Il mondo sarà anche interconnesso con aree più piccole e definite, esattamente come nella serie Dark Souls. L’insider ha affermato:
Le aree si collegheranno tra loro come in Dark Souls e penso che valga la pena ricordare che [gli sviluppatori] sono consapevoli dei problemi del famigerato Iron Keep>Earthern Peak e lo spazio maggiore consentirà di evitare cose del genere. In termini di modellamento del paesaggio è molto più simile alle opere di Ueda che a ogni altra cosa, quindi non avremo solo un grande mondo aperto, ma anche diversi gradi di verticalità così come le transizioni naturali tra le sezioni più aperte e le sezioni meno aperte come castelli, rovine e quant’altro. Quando ho citato la Scozia nel post originale dell’E3, questo è ciò a cui mi riferivo. Inoltre c’è una grande influenza dalla mitologia celtica o gaelica. I paesaggi della Scozia sono stati fonte d’ispirazione per i paesaggi di Elden Ring.
Elden Ring sarà al Taipei Game Show e arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.