Elden Ring invita al Closed Network Test e rimanda l’uscita a febbraio

Eone più, eone meno... che vuoi che sia

Elden Ring

Elden Ring è il progetto più ambizioso, profondo, abnormemente enorme a cui FromSoftware si sia mai dedicata… e questo la dice già lunga considerati i precedenti. Per questo il team ha deciso non solo di rimandare l’uscita del titolo di un mese, ma anche di chiedere l’aiuto dei giocatori in fase di sviluppo.

La profondità del gioco e il grado di libertà nella strategia sono andate ben oltre le aspettative iniziali e quindi è stato deciso di estendere il tempo di sviluppo per garantire gli aggiustamenti finali, fissando la nuova data di uscita al 25 febbraio 2022

Questo quanto si legge nel comunicato di Bandai Namco, che invita anche i giocatori ad immergersi nell’oscuro mondo di gioco già dal prossimo mese, grazie al Closed Network Test che si terrà nei seguenti giorni ed orari:

  • 12 novembre: 12:00 – 15:00
  • 13 novembre: 4:00 – 7:00
  • 13 novembre: 20:00 – 23:00
  • 14 novembre 12:00 – 15:00
  • 15 novembre: 4:00 – 7:00

I fan che desiderano partecipare dovranno registrarsi a questo link prima del 1° novembre. Sarà possibile provare la funzionalità multiplayer e giocare in cross-play PS4/PS5 e Xbox One/Xbox Series, ma non tra PlayStation e Xbox.

Elden Ring arriverà dunque su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio 2022. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link. Fateci sapere se tenterete la fortuna e proverete ad entrare nel Closed Network Test sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password