Elden Ring
News 23 Mag 2025

Elden Ring diventa un film: A24 e Alex Garland al lavoro su un adattamento live-action

Dopo mesi di speculazioni, le voci si sono rivelate vere: Elden Ring diventerà un film live-action prodotto da A24 in collaborazione con Bandai Namco, con Alex Garland alla regia e George R.R. Martin nel ruolo di produttore. La conferma ufficiale è arrivata oggi proprio da Bandai (anche con un comunicato stampa), dopo settimane di indiscrezioni e leak rimossi frettolosamente dal web.

Garland, noto per Ex Machina, Annihilation e il recente Civil War, è anche un appassionato del gioco: in un post su Reddit ha rivelato di essere arrivato all’NG+6 in attesa di Shadow of the Erdtree. Oltre al cinema, ha già firmato sceneggiature per videogiochi come Enslaved: Odyssey to the West e DmC: Devil May Cry.

Non si conoscono ancora dettagli sulla trama, ma il coinvolgimento di Martin, che ha curato il worldbuilding del titolo originale, suggerisce che il film potrebbe esplorare le radici mitologiche dell’Interregno, anziché seguire pedissequamente l’avventura del Senzaluce.

A24, casa di produzione celebre per pellicole come The Green Knight e Midsommar, potrebbe dare al film un taglio surreale e contemplativo, perfettamente in linea con l’atmosfera criptica e decadente del gioco di FromSoftware.

Fateci sapere cosa ne pensate dell’adattamento di Elden Ring qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. 

Commenti