Eiyuden Chronicle, l’erede di Suikoden raggiunge 1$ milione in 7 ore su Kickstarter

Chi ha ordinato 100 eroi?

Eiyuden Chronicle Suikoden

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il nuovo progetto di alcuni dei creatori della magnifica serie JRPG Suikoden, che si sono riuniti per creare un gioco immenso, in grado di raccogliere l’eredità lasciata dai loro vecchi figli.

Annunciata solo ieri, con un preavviso di a malapena un paio di ore, la campagna Kickstarter del gioco ha raccolto ben 1$ milione in 7 ore, raggiungendo così il secondo stretch goal che aggiunge le versioni console a quella PC (compresa un’ipotetica console next-gen di Nintendo, ma niente Switch). Il primo riguarda la modalità Fortezza, che aggiunge un tocco gestionale al titolo. Il terzo invece, già raggiunto a 1.25$ milioni, prevede l’aggiunta di un mini-gioco culinario.

Evidentemente i fan di Suikoden in astinenza ormai da anni non vedono l’ora di rituffarsi in un mondo fantasy pullulante di eroi di ogni provenienza (ben 100, come si può denotare dal nome), combattere in un classico sistema a turni, costruire e rafforzare la loro Fortezza con l’aiuto di personaggi unici.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è previsto per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC per l’autunno 2022. A questo link trovate la campagna Kickstarter, con tutte le informazioni su personaggi, gameplay, nemici, gatti e qualsiasi altra cosa desideriate sapere. Qui sotto trovate invece un assolutamente ridicolo video con il team di sviluppo.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password