GameSoul.it

Eiji Aonuma parla della saga di Zelda

Eiji Aonuma è una persona decisamente importante per la saga di The Legend of Zelda. Impegnato a pieno titolo nello sviluppo e adesso soprattutto nella promozione del nuovo capitolo, Aonuma ha svolto un ruolo importante in tantissime altre iterazioni della serie a partire dal leggendario Ocarina of Time uscito nel 1998 su Nintendo 64.

Quando si parla di questa saga, le sue parole vanno ascoltate attentamente. Interpellato da Game Informer, Aonuma ha rivelato quali sono i suoi tre capitoli preferiti della serie:

Dovendo sceglierne soltanto tre, metterei al terzo posto Twilight Princess. Ricordo che fu una sfida per me, perché dopo Ocarina of Time volevamo creare un gioco che riuscisse a superarlo e che fosse quindi molto ambizioso. Proprio Ocarina of Time va al secondo posto, perché mi ha dato l’opportunità di creare per la prima volta un gioco a mondo aperto in tre dimensioni. Il mio preferito però è Phantom Hourglass, al quale mi lega un affetto profondo. È piaciuto moltissimo anche a mia moglie, ha proposto un nuovo tipo di gameplay per i tempi ed era la prima volta che ricoprivo il ruolo di producer. Ho un legame speciale con questo gioco.

Dovendo citare un capitolo sottovalutato, invece, Aonuma ha fatto riferimento al recente Tri-Force Heroes, spin-off uscito due anni fa per Nintendo 3DS. Il nuovo Breath of the Wild riuscirà a scalzare qualcuno dal suo personalissimo podio? Rimanete con noi per saperlo, mancano pochissimi giorni al ritorno di Link.


Fonte