News 13 Mag 2024

eFootball 2024: le pescate del 13 maggio 2024

Inizia una nuova settimana di eFootball 2024  e, come ormai accade molto spesso di recente, facciamo un salto nel campionato della nostra penisola! La pescata Epic di oggi ci porta nel passato della Serie A con un terzetto di difensori da non sottovalutare.


– [Epic] Italian League Defenders – Pesca limitata di 150 giocatori

Freschi freschi arrivano tre nuovi giocatori in grado di coprire con efficacia i ruoli della zona difensiva: si tratta di Lilian Thuram (Juventus 01/02), Alessandro Nesta (Lazio 99/00) e Massimo Oddo (Milan 07/08).

Cominciamo con quello che sembra essere il miglior prospetto di questo pull, ovvero il difensore che ha fatto la fortuna di Parma, Juventus e della sua nazionale: Thuram è un potente difensore centrale che può giocare anche terzino destro, dotato di statistiche e abilità che lo collocano tra i migliori nel suo ruolo.

Il francese costruisce una figura piuttosto “flessibile” nella zona difensiva grazie a buonissime statistiche legate a fisico e prontezza: Contrasto (82), Velocità (81), Salto (82) e Resistenza (84) sono la base su cui costruire un marcatore in grado di spezzare l’azione di gioco, sia a terra che in fase aerea, per ripartire in velocità.

Marcatore, Intercettazione e Scivolata gli consentono di tenere il passo di ogni attaccante, mentre con Disimpegno acrobatico, e Passaggio / Cross Calibrato può riproporsi in avanti in modo efficace, dando sfogo alla sua natura di “crossatore” (non male neanche le stat di Controllo Palla, Dribbling e Passaggio rasoterra/alto). SI chiude in bellezza con Spirito combattivo e ben 35 livelli di allenamento: un vero mostro!

Il secondo grande nome è ovviamente quello di Sandrone Nesta, punto di riferimento della difesa biancoceleste alla fine degli anni ’90, prima di passare poi alla maglia rossonera. Difensore centrale puro con spiccate doti di contrasto e interdizione, può fare la differenza in un reparto bene organizzato.

La peculiarità di questo giocatore sta infatti nel suo essere un “difensore perfetto” per via delle buone stat e un set di skill praticamente completo sotto ogni punto di vista, peccando però in tutto il resto: niente costruzione o assist ai compagni, Nesta deve solo bloccare gli avversari e liberarsi della palla il prima possibile. Con soli 27 livelli di allenamento inoltre, non c’è spazio per costruire un giocatore “poliedrico” e conviene spingere più su contrasto e comportamento difensivo per renderlo ancora più efficace.

Marcatore, Muro, Intercettazione, Scivolata, Dominio delle palle alte, Disimpegno acrobatico, Leader e Spirito combattivo: al fianco di un altro centrale reattivo e con qualità di costruzione, Nesta può davvero essere devastante nel fermare l’attacco rivale.

Massimo Oddo invece rappresenta la consueta pick da “bene ma non benissimo”: si esprime al meglio solo come terzino destro ed è dotato di statistiche dal valore medio più che discreto, ma con davvero poche skill per immaginarlo in altri ruoli al di fuori del tornante che crossa.

La grande Resistenza (83) di base e le skill dedicate al passaggio (Passaggio di prima, Passaggio a scavalcare, Passaggio calibrato e Cross calibrato) gli permettono di fare avanti e indietro sulla fascia, recuperando palloni in difesa (Muro e Scivolata) per riproporsi efficacemente in attacco.

Molto buoni i 33 livelli di allenamento, utili a plasmarlo come meglio si crede, ma è comunque un giocatore che richiede molti investimenti per essere costruito a dovere tra Programmi aggiunta abilità e Programmi aggiunta posizione prima di poter essere considerato un sostituto decente per altre opzioni già presenti nel gioco.

Completa questo pull di eFootball 2024 una selezione di 8 giocatori della Italian League Selection Guardians 13 May ’24, tra cui purtroppo non spiccano elementi di reale valore.

Rivedi gli ultimi articoli


Proverete a pescare questi nuovi giocatori di eFootball 2024? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.