GameSoul.it

EA vorrebbe un suo Assassin’s Creed o GTA

Ad EA manca un vero, grande ed ambizioso action. 

[adinserter block=”1″]

In un’intervista a Patrick Soderlund, vice presidente esecutivo di EA, IGN è riuscita ad avere qualche interessante dichiarazione della compagnia sulla visione di titoli futuri in relazione a quelli già esistenti, ma prodotti dalla concorrenza. EA sembra infatti peccare di un grande titolo action, che invece altri produttori hanno, come ad esempio Assassin’s Creed, Grand Theft Auto e Batman.

EA non ha mai infatti prodotto un gioco action grande quanto quelli di Ubisoft o Rockstar, ma si è sempre dedicata a generi diversi o titoli di grandezza minore. C’è sempre però un prima volta: ecco infatti che EA vuole cambiare la propria mentalità e dirigersi su uno sviluppo di questo tipo, con la necessità tuttavia di assumere persone in grado di gestire lo sviluppo.

“Serve una leadership e un gruppo di persone che abbiano lavorato ad una cosa simile in passato, ottenendo anche un buon successo. Questo è ovviamente affiancato ad una grande ambizione nell’investimento in nuove IP. È una cosa che vogliamo e stiamo appunto costruendo nuove proprietà intellettuali oltre a quelle che già abbiamo.”

Ci sono dunque idee che frullano per la mente di EA, che dopotutto non è così priva da grandi titoli: non dimentichiamo che tra un mese arriverà Star Wars Battlefront, uno dei giochi più attesi dell’anno.


Fonte