GameSoul.it

EA Sports FC 24: come effettuare i passaggi di precisione

EA Sports FC 24 ha avuto una partenza straordinaria, segno che il cambio di nome non ha minimamente disorientato i videogiocatori, e questo non può essere che un bene. Ma torniamo a noi, in questa guida ti spiegheremo come effettuare i passaggi di precisione, incredibilmente importanti quando si vuole giocare ad altissimi livelli e superare difese invalicabili.

Con un po’ di pratica infatti, e grazie ai nostri consigli, potrai piazzare la palla dove vorrai e lasciare di sasso il difensore di turno. Prima di iniziare però, qualora tu stessi muovendo i primi passi in EA Sports FC 24, ti consigliamo di giocare diverse partite prima di padroneggiare delle tecniche più avanzate.

I passaggi di precisione sono paragonabili ai vecchi “passaggi manuali” di un tempo, ma offrono un controllo maggiore e permettono di sfruttare alcuni spazi invitanti. Tuttavia, il nostro consiglio è usarlo solo quando vedrai una reale opportunità, in caso contrario rischieresti di perdere in modo maldestro la palla.

Nota: i primi tasti indicati tra parentesi si riferiscono alle console PlayStation mentre quelli a seguire a Xbox.


Ecco come effettuare i 3 passaggi di precisione

Ovviamente, dovrai essere in grado di mettere in campo ognuna di queste abilità, studiare l’avversario e superarlo nel momento giusto. Per portarti un esempio, lo Swerving Pass darà il massimo se usato dalle fasce laterali: lascerai di sasso ogni avversario dinnanzi al tuo pallone.

Continua ad allenarti e, una volta padroneggiati i passaggi di precisione, farai un figurone dinnanzi ai tuoi amici.

EA Sports FC 24 è disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Switch. Puoi trovarlo da GameStop sia online che in negozio.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24