GameSoul.it

EA Sports ci porta ai mondiali: tutto su 2018 FIFA World Cup Russia

Gli azzurri, ai Mondiali di Calcio 2018, non ci saranno. Questo però non significa che non potremo vivere quelle emozioni comunque in prima persona. Come? Con l’arrivo di un contenuto scaricabile gratuitamente per tutti i possessori di FIFA 18, che sarà ovviamente incentrato sui mondiali. Chiamato ufficialmente 2018 FIFA World Cup Russia, il contenuto sarà disponibile a partire dal 29 maggio per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Ma cosa troveremo all’interno di questo corposo pacchetto? Tanti, tantissimi elementi di gioco e di colore, per permettere a tutti di vivere l’esperienza del più prestigioso torneo per nazioni al mondo e respirare così una vera e propria estate calcistica, anche se non saremo noi i protagonisti nella fredda Russia.

Modalità di gioco

FIFA World Cup Ultimate Team

Dedichiamo un paragrafo a parte alla modalità Ultimate Team. Anch’essa infatti godrà, grazie a questo aggiornamento, di nuova linfa vitale. Nel dettaglio, la modalità FIFA World Cup Ultimate Team presenterà un sistema d’Intesa rivisitato, ICONE Fifa World Cup (ovvero giocatori storici di questa competizione) e oggetti dinamici legati alle performance dei Mondiali che si svolgeranno in Russia.
Inoltre, per ogni pacchetto acquistato in FIFA World Cup Ultimate Team (Standard o Premium che sia), l’utente riceverà un pacchetto dello stesso valore in FUT.

Stadi, squadre, stemmi e molto altro

Non potevano mancare, infine, grandi elementi di colore. FIFA World Cup di FIFA 18 offrirà ai giocatori l’esperienza ufficiale e completa dei Mondiali, con tanto di divise, stemmi, palloni da gara e ovviamente l’iconico Trofeo, che tutti noi conosciamo bene. Presenti tutti e 12 i nuovi stadi e le presentazioni ufficiai delle partite, con tanto di elementi fuori dal campo che grazie al motore di gioco Frostbite (che già muove FIFA 18) riuscirà a creare scene dalle quali sarà difficile staccarsi.

Le copertine

Dulcis in fundo, non potevano ovviamente mancare i packshot promozionali. Campeggia sulle copertine virtuali del contenuto aggiunto Cristiano Ronaldo, star indiscussa dei videogiochi e già uomo copertina di FIFA 18. Ovviamente questa volta non indosserà la maglia del Real Madrid, ma quella del Portogallo, la sua nazionale, con cui ha vinto nel 2016 l’Europeo di Calcio contro la Francia. Che sia di buon auspicio per fare un’altra, clamorosa impresa?