EA Play all’E3 2017: tra novità e conferme

E3 2017

EA Play all’E3 2017: tra novità e conferme

Per tutti i gusti e palati videoludici.

EA Play all’E3 2017: tra novità e conferme

Anche quest’anno all’Hollywood Palladium si è tenuta l’annuale conferenza E3 2017 di Electronic Arts, il noto publisher che nei mesi a venire sparerà delle cartucce niente male dal suo fucile videoludico. Abbiamo avuto molte informazioni su titoli come Star Wars Battlefront II e FIFA 18, e siamo venuti a conoscenza di nuovissime IP che faranno scoppiare di gioia le nostre console e PC. Anche se la conferenza stessa non è stata proprio di altissimo livello, e a tratti anche un pochino noiosa, abbiamo appreso tante nuove informazioni. Scopriamole insieme.

FIFA 18 – Il ritorno di Alex Hunter e la versione Nintendo Switch

Ve ne abbiamo parlato accuratamente nella nostra Anteprima E3 2017 e nel nostro piccolo speciale, ma comunque fa bene sempre ripeterlo: FIFA 18 risulta essere uno dei fiori all’occhiello per la prossima stagione calcistica targata EA Sports. In queste ore abbiamo potuto constatare che Alex Hunter sarà presente anche in questo nuovo capitolo, con tante nuovissime caratteristiche e personalizzazioni. Inoltre EA ci ha dato maggiori informazioni sulla tanto attesa versione Switch che assicurerà un divertimento portatile e casalingo.

Battlefield 1 – La nuova espansione “In the Name of the Tsar”

Il nuovo conflitto globale si espande grazie al nuovo DLC intitolato “In the Name of Tsar”, che offrirà il più grande pacchetto nella storia del franchise. Infatti potrete combattere all’interno di sei (eh sì, ben 6) nuove mappe ed entrare in azione con l’Armata Russa, incluso il “Battaglione Femminile della Morte”. Saranno presenti inoltre 11 nuove armi, nuove operazioni, veicoli (incluso l’enorme Ilya-Muromets Heavy Bomber), la modalità “Supply Drop”, nuovi modi di personalizzare il proprio stile di gioco e molto altro.

A Way Out – Il nuovo titolo di EA Originals

Electronic Arts, in collaborazione con Hazelight, ha annunciato “A Way Out” in arrivo ad inizio 2018. Il titolo offrirà una emozionante storia pensata per la collaborazione co-op tra due giocatori. Leo e Vincent si cimenteranno in una avventura emozionante nella quale vivranno alcuni momenti d’azione memorabili, tra cui inseguimenti in auto, passaggi furtivi, combattimenti corpo a corpo, sparatorie e molto altro. Potrete sostanzialmente creare una relazione basata sulla fiducia mentre aiuterete i due uomini a scappare dalla prigione in cui sono rinchiusi.

Madden 18 – Sarà presente una modalità simile a “Il Viaggio”

È stato il primo gioco ad essere ufficialmente presentato, uno dei titoli più apprezzati almeno per videogiocatori statunitensi. Longshot è la nuova modalità di gioco di Madden fortemente ispirata a “Il Viaggio” di FIFA 18, che debutterà nel prossimo capitolo di Madden NFL il 25 di agosto. Anche qui vestirete in panni di una giovane promessa del football americano e dovrete farvi strada per diventare i migliori. In bocca al lupo, allora.

Anthem – La grande IP di Bioware

Nel corso di EA Play è stato mostrato davvero molto poco di Anthem, anzi a dircela tutta quasi niente, ed è stato rimandato tutto alla conferenza Xbox. Da quello che si deduce al momento Anthem sarà un progetto più grande di Mass Effect: Andromeda con diverse caratteristiche di MMO ed una corposa modalità co-op. Vi lasciamo a questi quaranta secondi, e ne scopriremo di più nell’articolo dedicato alla conferenza Xbox.

Need for Speed Payback – Il primo video di gameplay

Dopo l’annuncio ufficiale di qualche settimana fa sul palco di EA Play non poteva di certo mancare il nuovo titolo automobilistico dei ragazzi di Ghost Games. Need for Speed Payback si mostra nel suo primissimo videogameplay che ci illustra una bellissima porzione di gioco e ci dà alcuni dettagli in merito a quello che dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi. Innanzitutto l’ambientazione sarà la più grande vista in tutto il brand, con automobili che potranno essere personalizzate a piacimento per diventare dei veri e propri bolidi. Collezionare, vincere e acquistare i ricambi più richiesti sul mercato sarà indispensabile per creare il vostro garage perfetto. Facciamo la conoscenza di Jess e Tayler nel nuovo videogameplay!

NBA Live 18 – Scegli la tua carriera con “The One”

In attesa di una demo che verrà pubblicata nel mese di agosto, Electronic Arts dà una “rinfrescata” al suo brand dedicato all’NBA introducendo una nuovissima modalità di gioco mai vista nel brand. The One, questo il nome della modalità, permetterà di creare l’alter-ego con un enorme varietà di personalizzazione (incluso lo stile di gioco e le linee caratteriali) e scegliere che tipo di carriera fargli intraprendere. In sostanza potrete dilettarvi con “The League”, in cui mettervi alla prova attraverso partite professionistiche dell’NBA, e con “The Streets”, ovvero il basket da strada che ci fa pensare un pochino a FIFA Street, ma in veste cestistica. La demo consentirà di provare questa nuova modalità carriera con la possibilità di importare i progressi nel gioco completo una volta che esso verrà reso disponibile. Ne scopriremo senz’altro di più nei giorni a seguire.


Tutto sommato abbiamo assistito ad una discreta conferenza, forse un pochino “sottotono”, ma nonostante tutto capace di darci maggiori informazioni sui titoli in arrivo nei mesi a venire. Potete leggere tutte le novità da EA Play consultando la nostra pagina dedicataRestate con noi perché abbiamo ancora tantissimo da raccontarvi dalla fiera più amata dagli appassionati di videogiochi.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password