EA Access arriva su Steam tramite una collaborazione tra EA e Valve

I titolo di EA saranno quindi giocabili da Steam

EA Access arriva su Steam tramite una collaborazione tra EA e Valve

In questi ultimi anni abbiamo visto un vero e proprio proliferare di servizi in abbonamento e store proprietari che hanno creato una certa frammentazione del mercato.

Questa volta invece assistiamo ad una collaborazione tra due aziende “rivali”, ovvero Electronic Arts e Valve.

Il risultato di questa collaborazione è l’arrivo di EA Access e di tutto il suo catalogo all’interno di Steam, così da racchiudere in un unico store tutta l’offerta di entrambe le compagnie.

EA Access sarà quindi il primo e unico servizio di abbonamento all’interno di Steam ed arriverà ufficialmente in primavera, ma già da ora è possibile prenotare Star Wars Jedi: Fallen Order su Steam e giocarlo già dal day one il 15 novembre.

Nei prossimi mesi saranno aggiunti al catalogo Steam anche altri titoli famosi come The Sims 4, Unravel Two, Apex Legends, FIFA 20, e Battlefield V.

Si tratta di una ulteriore espansione di EA Access che solo pochi mesi fa era sbarcato anche su PlayStation 4.

Non resta che attendere per scoprire la data esatta in cui il servizio sarà completamente integrato con Steam e se ci saranno promozioni e offerte particolari, e per tutti i dettagli vi lasciamo al link nel tweet ufficiale di seguito.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password