EA Access è in arrivo su Steam

Il servizio di EA esce dai confini di Origin

EA access

Molti anni fa EA abbandonò del tutto Steam per creare il proprio launcher e store (come molte altre grandi aziende hanno fatto negli ultimi anni, vedi Epic o Ubisoft) ma di recente il publisher americano sta tornando su Steam con diversi titoli di alto profilo. Tuttavia a Steam manca ancora EA Access, il servizio in abbonamento di Electronic Arts che è stato legato a Origin su PC sin dal suo lancio iniziale. In passato è già stato dichiarato che il servizio sarebbe stat presto disponibile su Steam, e probabilmente il momento è quasi arrivato.

Sebbene non ci sia ancora una data o un annuncio ufficiale, su Steam è apparsa una nuova pagina dedicata proprio a EA Access, che potete raggiungere qui. Questo molto probabilmente significa che il servizio di Electronic Arts è abbastanza vicino al rilascio su Steam, decretando il ritorno completo di EA sulla piattaforma di Valve.

Per chi non lo sapesse, EA Access è un servizio in abbonamento che dà accesso a un backlog generoso di titoli EA, nonché beta e demo di giochi nuovi e in arrivo (come la recente prova di UFC 4). Il servizio è ora disponibile su PS4, Xbox One e PC tramite Origin.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password