C’è ancora speranza: l’E3 2022 potrebbe tornare in digitale

Sopravviverà la versione digitale di E3 2022?

E3 2022

Dopo un anno cancellato e un 2021 in sola forma digitale, l’ESA, ente organizzatore della fiera videoludica più grande del mondo, aveva cancellato l’evento in persona fissato per il prossimo giugno a causa delle preoccupazioni relative alla variante Omicron. Tuttavia, sebbene l’evento “di persona” di quest’anno per l’Electronic Entertainment Expo sia stato cancellato, una versione digitale sembra essere ancora prevista. Secondo l’insider Tom Henderson, l’Entertainment Software Ratings Board (ESRB) ha inviato un’e-mail agli sviluppatori informandoli che l’E3 2022 sarà un evento interamente digitale. In precedenza, il giornalista Jeff Grubb aveva dichiarato che “probabilmente” l’evento digitale sarebbe stato cancellato.

Henderson si aspetta che venga fatto presto un annuncio, se queste e-mail si rivelano veritiere. Non sarebbe la prima volta che l’E3 si trova ad affrontare una situazione del genere. L’evento dell’anno scorso è stato interamente digitale con la partecipazione di vari publisher tra i quali Xbox, Nintendo, Bethesda e così via.

Comunque sia, è interessante notare che la Gamescom 2022 sarà sia un evento che si terrà di persona che un “ampio programma digitale” dal 24 al 28 agosto. Anche il Tokyo Game Show 2022 si conferma un evento fisico, che si svolgerà dal 15 al 18 settembre.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password