E3 2022, anche l’evento digitale è a rischio cancellazione

Addio anche alla versione digitale di E3 2022?

E3 2022

Non c’è proprio pace per l’E3. Dopo un anno cancellato e un 2021 in sola forma digitale, l’ESA, ente organizzatore della fiera videoludica più grande del mondo, ha cancellato l’evento in persona fissato per il prossimo mese di giugno a causa delle preoccupazioni relative alla variante Omicron. L’ipotesi condivisa da tutti è che anche quest’anno l’E3 sarebbe stato un altro evento solo digitale, ma sembra che anche questa soluzione potrebbe non essere confermata.

Secondo il giornalista di GamesBeat, Jeff Grubb, in una clip recentemente pubblicata su TikTok (e poi su YouTube), anche l’evento digitale dell’E3 2022 verrà “probabilmente” cancellato. Grubb non ha approfondito le sue opinioni, ma dato che l’ESA non ha ufficialmente detto nulla sul fatto che sia o meno pianificato un evento online sostitutivo, la cancellazione non sarebbe una grande sorpresa.

Ovviamente, l’evento Summer Game Fest ospitato e prodotto da Geoff Keighley si terrà quest’anno, mentre c’è anche la possibilità che vari editori decidano di fare i propri stream individuali nello stesso periodo. Ovviamente, il 2022 è appena iniziato, quindi probabilmente ci vorrà del tempo prima di iniziare ad avere informazioni concrete su come sarà la prossima estate per il mondo del gaming.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password