Dynasty Warriors 9 Empires
News 04 Ott 2021

Dynasty Warriors 9 Empires ha finalmente una nuova data d’uscita

L’epica guerra per la conquista della Cina sta per raggiungere nuove vette in Dynasty Warriors 9 Empires, nuovo spin-off della celeberrima serie musou che incorpora alla classica azione 1 vs 1000 un nuovo comparto strategico.

Il titolo, che era stato annunciato lo scorso anno per l’inizio del 2021, era stato rimandato a “data da definirsi” e per lunghi mesi abbiamo atteso che Koei Tecmo si decidesse a definirla… ma ora finalmente possiamo tirare fuori i calendari e segnare il 15 febbraio 2022, giorno in cui arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

Questa volta i giocatori si troveranno effettivamente alla guida di un esercito e di un regno. Avranno obiettivi da raggiungere dal punto di vista militare, economico e diplomatico e intrighi politici da sventare o architettare. Grazie ai “Secret Plans” inoltre i combattimenti si faranno molto più strategici, dando la possibilità ai giocatori di selezionare degli obiettivi specifici. Quando portati a termine verranno attivati dei particolari effetti favorevoli sulle proprie truppe, che permetteranno di avanzare più facilmente sul campo di battaglia.

Per invadere i castelli nemici, i giocatori dovranno innanzitutto assediare le mura con le armi d’assedio e dare istruzioni alle truppe su come agire. Una volta abbattuto il cancello avrà poi inizio la battaglia decisiva, che vedrà le vecchie meccaniche musou entrare in gioco… anche se con i Secret Plans a ricordarci che un briciolo di cervello va sempre tenuto attivo.

Potete ammirare in trailer d’annuncio della data d’uscita qui sotto. Dynasty Warriors 9 Empires è pre-ordinabile a questo link per PlayStation, Xbox e Switch. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]