GameSoul.it

Dying Light cancellato su PS3 e Xbox 360

Lo studio di sviluppo Techland ha cancellato la versione Playstation 3 e Xbox 360 di Dying Light, il nuovo gioco sugli zombie in prima persona con meccaniche parkour in uscita a Gennaio.

Il gioco verrà rilasciato solo per le console next-gen Ps4 e Xbox One, rendendolo a tutti gli effetti un titolo in esclusiva per le piattaforme di nuova generazione.
Il titolo, come affermato dagli stessi sviluppatori, è diventato troppo avanzato dal punto di vista tecnologico per le console di vecchia generazione.

Techland ha affermato in un post su Facebook:

“Abbiamo passato questi tre anni di sviluppo cercando di creare un titolo puramente next-gen: è questo l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Questa sensazione di puro gioco di nuova generazione  si può vedere dalla quantità di oggetti che possono essere visti insieme su schermo: il titolo arriva a più di 200.000 unità contemporaneamente. In aggiunta a questo c’è l’utilizzo realistico delle luci, con gli effetti luminosi che spingono al massimo il motore grafico.

“Se a tutto questo aggiungiamo un mondo aperto vastissimo e un profondo sistema di sviluppo del personaggio coronato da movimenti naturali e convincenti, il gioco offre un’esperienza fluida solo sulle console tecnologicamente più avanzate.

“Alla fine, sebbene siano stati fatti molti test, siamo stati costretti ad abbandonare l’idea di rilasciare Dying Light su Ps3 e Xbox 360.”

Dying Light  uscirà su Playstation 4, Xbox One e Pc il 27 Gennaio in Nord America e il 30 Gennaio in Europa.


Fonte