Dungeon Encounters, i veterani di Final Fantasy si danno ai dungeon 2D

Vi prego, datemelo anche su mobile!

Dungeon Encounters

Hiroaki Kato, Hiroyuki Ito, Ryoma Ito e Nobuo Uematsu sono quattro nomi che certo non suoneranno nuovi alle orecchie dei fan di Final Fantasy. Questi quattro veterani della serie sono ora rispettivamente producer, director, character designer e music director di Dungeon Encounters.

Si tratta di un RPG di esplorazione decisamente unico nel suo genere. I giocatori si ritroveranno all’interno di un intricato labirinto 2D, composto da 100 livelli che metteranno alla prova le loro abilità strategiche.

Lungo il percorso troveranno nemici e alleati, potranno creare la loro squadra preferita scegliendo tra una vasta selezione di personaggi e combattere in battaglie con il classico sistema ATB (inventato proprio da Hiroyuki Ito). L’obiettivo ovviamente è esplorare ogni singola casella! Perché è così che fanno i veri avventurieri.

Dungeon Encounters arriverà su PS4, Switch e PC il 15 ottobre. Potete dare una prima occhiata al gioco nel trailer di annuncio qui sotto. Personalmente devo ancora comprendere che cosa indichino i numerini sulla griglia… potevo arrivarci finché erano solo numeri progressivi, ma le lettere? E le ripetizioni?. Se qualcuno ha qualche idea venga a condividere con la classe sul nostro gruppo Facebook.

Vi ricordiamo che potete trovare tutti i prodotti Final Fantasy che desiderate su GameStop, a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password