Due nuovi tornei per i giocatori di Magic

Lega di Rivolta dell'Etere e Standard Series, ecco i dettagli!

Due nuovi tornei per i giocatori di Magic

Tutto iniziò con Kaladesh quando, con la “Lega di Kaladesh“, la Wizards of the Coast proponeva una nuova tipologia di torneo limited in cui i giocatori di tutto il mondo si potessero confrontare. L’iniziativa piacque e l’adesione alla Lega fu incredibile, tanto da spingere la casa produttrice di Magic a riproporla anche per Rivolta dell’Etere, in attesa che l’uscita di Amonkhet ne decreti l’ufficialità. La Lega di Rivolta dell’Etere consiste in una serie di tornei che si svolgeranno per quattro settimane in un lasso di tempo compreso tra il 13 febbraio e il 16 aprile, nella quale riceveremo una bustina di Kaladesh e due di Rivolta dell’Etere per costruirci un mazzo di minimo 30 carte. Fatto questo potremo sfidare quante volte vogliamo gli altri iscritti alla lega, ma con alcune modifiche alle regole classiche: gli incontri saranno composti da una singola partita e sarà disponibile un solo mulligan “libero” (ovvero pescheremo sette carte invece di sei) per ogni giocatore. Dopo tre sconfitte, oppure una volta a settimana, potremo aggiungere una bustina al nostro insieme di carte, potenziando il mazzo per renderlo più competitivo. Alla fine delle quattro settimane la Lega avrà termine e i premi saranno distribuiti ai giocatori migliori.

Ma la nuova Lega di Rivolta dell’Etere non è tutto. Sempre nel lasso di tempo che va dal 13 febbraio al 16 di aprile, ogni negozio potrà organizzare fino a 15 eventi di un nuovo tipo di torneo: lo Standard Series. Ogni giocatore riceverà una tessera speciale con la quale tenere traccia dei propri punteggi e risultati, arrivando a conquistare una carta promozionale se ci si distingue particolarmente e si partecipa ad almeno sei delle tappe. La Wizards of the Coast ci abitua bene con le promo e infatti la nostra scelta in questo caso ricadrà su una tra: Prairie Stream, Cinder Glade, Sunken Hollow, Smoldering Marsh e Canopy Vista, ripresentate con l’illustrazione utilizzata per la versione di Spedizioni per Zendikar. I tre più fortunati potranno mettere le mani anche su uno dei tappetini speciali dedicati a questo evento.

I mazzi sono mescolati, la mano è pescata e il dado è lanciato. Siete pronti vecchi e nuovi giocatori? Non rimane altro che iniziare la partita!


Gioco a Magic da quando avevo 14 anni, ho iniziato nel lontano 2002 e non ho mai smesso. Oltre al gioco mi sono appassionato molto anche all'ambientazione e alle storie che stanno dietro alle carte, tanto da spingermi a fondare una Wiki su magic e aprire un blog.

Lost Password