Dual Entitlement: FIFA 21 senza costi su PS5 e Xbox Series X, ma non per tutti

Per chi ha già comprato FIFA 21 su PS4 e Xbox One

dual entitlement

Electronic Arts ha presentato durante l’evento EA Play il Dual Entitlement, una nuova feature che ricorda da vicino lo Smart Delivery di Microsoft.

Le nuove versioni di FIFA 21 trarranno beneficio dalla potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X, godendo di tempi di caricamento più rapidi, illuminazione e rendering differiti, animazioni avanzate e molto altro.

Per FIFA 21, Electronic Arts sta collaborando con Sony e Microsoft per offrire al pubblico la possibilità di non acquistare FIFA 21 due volte per aggiornare la copia del gioco da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Serie X.

Ecco come funzionerà il Dual Entitlement in FIFA 21:

  • La copia fisica di FIFA 21 su PlayStation 4 include anche il diritto a scaricare e giocare alla versione PlayStation 5 del gioco; esattamente la stessa cosa che succederà con Xbox One e Xbox Series X. Idem per la copia digitale: l’acquisto darà diritto a godere della versione su next gen una volta uscita.
  • Tuttavia c’è una piccola postilla da spiegare: se intendete acquistare una console di nuova generazione “solo digitale”, come PS5 Digital Edition, dovrete acquistare FIFA 21 esclusivamente in digitale per usufruire del Dual Entitlement. La versione fisica non darà infatti diritto alla versione digitale del gioco su PS5.

Sostanzialmente la versione fisica dà diritto a un upgrade solo per chi ha le console con il lettore ottico, la versione digitale invece permetterà upgrade a entrambe le console.

Tutti i progressi acquisiti in FIFA 21 Ultimate Team (inclusi giocatori, oggetti, monete, punti FIFA, record delle partite e posizionamento in classifica), così come tutti i progressi in VOLTA FOOTBALL verranno trasferiti da PlayStation 4 a PlayStation 5 e da Xbox One a Xbox Series X. I progressi in tutte le altre modalità, tra cui le stagioni online, le stagioni cooperative, la modalità carriera, i club professionisti, ecc. saranno invece legati alla console su cui stai giocando e non verranno trasferiti sulla nuova generazione.

FIFA 21 arriverà il 9 ottobre 2020 su PS4, Xbox One, PC e Switch, potete già prenotarlo qui. A questo indirizzo trovate invece tutte le edizioni del gioco.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password