GameSoul.it

Dragon’s Dogma: l’oscurità si espande ad Aprile

La resurrezione dell’RPG di Capcom parte dal sottosuolo.

L’ostico GDR Made in Japan, che però strizza pesantemente l’occhio al pubblico occidentale, è pronto ad accogliere un’espansione per il 26 Aprile che promette nuove ore di gioco e migliorie sparse qua e là nel tentativo, da parte di Capcom, di tonificare e valorizzare un titolo estremamente particolare uscito da oltre 6 mesi ma che sembra avere ancora molto da dire.

Dark Arisen è il nome della nuova versione di Dragon’s Dogma: oltre ad essere un DLC per chi possiede il gioco, infatti, tornerà nei negozi con un nuovo nome ed una nuova copertina, contenente il titolo originale e tutto il pacco di extra, correzioni e nuove features. Il vecchio salvataggio potrà essere ovviamente importato e i possessori della versione base otterranno in premio, una volta acquistata l’espansione, 100.000 cristalli, Ferrystones illimitate e il Gransys Armour Pack (contenente 6 nuovi costumi).

Il succo dell’espansione però risiede nei nuovi contenuti: l’isola Bitterblack porterà con sé, oltre ad un’ancestrale minaccia, anche 25 nuove creature, oggetti, miglioramenti, un set di abilità in grado di rendere ancor più potente il nostro party, oltre 100 oggetti inediti, armi ed armature, oltre a 14 nuovi personaggi e pedine.

Saranno inoltre presenti maggiori opzioni per personalizzare l’Arisen, una funzione per valutare gli oggetti, la possibilità di scegliere il doppiaggio in lingua originale (giapponese), dei menù decisamente più intuitivi ed un sistema di viaggio migliorato.

I nuovi contenuti e le varie migliorie saranno acquistabili dal 26 Aprile su Xbox 360 e PlayStation 3 sia in versione digitale che fisica.

Eccovi il trailer d’annuncio e una galleria di immagini rilasciati quest’oggi da Halifax, distributore italiano del gioco, tramite la pagina Facebook ufficiale:

[hr]

Trailer

[hr]

Galleria Immagini