Dragon’s Dogma: Capcom festeggia il 10° anniversario

Aumentano le speranze per un sequel.

Dragon's Dogma 10° anniversario

Dragon’s Dogma è uno dei pochi titoli fantasy ad aver fatto breccia nei cuori dei giocatori nonostante la concorrenza. Il genere fantasy è quello più in voga nel mondo dei giochi di ruolo, rendendo quindi il mercato saturo. Molti fan hanno sempre sperato in un eventuale sequel del titolo ma, fino ad ora, non è mai stato mostrato nulla del genere.

Per Dragon’s Dogma è un anno molto speciale perché sono passati ben 10 anni dalla sua pubblicazione. Uscito a sei mesi di distanza dall’epico Skyrim, il titolo è riuscito a mantenere una certa rilevanza nel mercato videoludico.

Per festeggiare questi 10 anni dalla sua pubblicazione, Capcom ha aperto un sito dedicato al gioco. Dragon’s Dogma è stato pubblicato nel lontano 2012 e il game director Hidetaki Itsuno ha rilasciato alcune considerazioni al riguardo. Sulla pagina è possibile leggere dei ringraziamenti da parte di Itsuno verso i giocatori.

Itsuno ringrazia i giocatori per aver affrontato le varie sfide poste in Dragon’s Dogma ed il team è molto grato di tutto il supporto ricevuto in questi anni. Sul sito troveremo una cronologia di tutta la storia di Dragon’s Dogma, dai fumetti prologo rilasciati online nell’aprile del 2012 fino alla serie Netflix del 2020.

Inoltre, Dragon’s Dogma sarà venduto sul Nintendo eShop giapponese con ben il 75% di sconto. Potere acquistare una copia del titolo tramite questo link. Capcom ha intenzione di riportare in vita alcune vecchie IP e Dragon’s Dogma sarà, probabilmente, uno dei primi candidati. Fate sapere se anche voi rigiocherete il titolo in vista del suo anniversario sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password