Dragon Quest XI, due nuovi gameplay per PS4 e 3DS

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta

Miglior Gioco di Ruolo - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora

Dragon Quest XI, due nuovi gameplay per PS4 e 3DS

Andiamo a vedere i diversi elementi del titolo

Dopo avervi mostrato un video gameplay di Dragon Quest X, oggi vi riportiamo due video gameplay di Dragon Quest XI, capitolo senz’altro più tradizionale della famosa saga di giochi di ruolo. Il gioco uscirà su PlayStation 4 e Nintendo 3DS a luglio in Giappone, mentre ancora non si hanno notizie precise rispetto ad un eventuale arrivo in Occidente. Nel primo video, che trovate ad inizio news, viene mostrata la versione PlayStation 4, ed in particolare alcuni elementi del titolo.

Innanzitutto, si può apprezzare il passaggio dalla modalità con telecamera libera alla modalità con telecamera automatica, che favorisce una resa più cinematografica delle azioni. Si passa poi a mostrare dei combattimenti, con i nemici che sono visibili a schermo e possono quindi essere evitati. Vengono poi mostrate alcune cutscenes, che aiuteranno a progredire nella storia e a capire meglio gli eventi del mondo di gioco. Il discorso è piuttosto diverso per quanto riguarda il video gameplay della versione 3DS, che vi riportiamo subito qui sotto:

Lo stacco a livello grafico è piuttosto evidente, soprattutto per quanto riguarda lo stile che passa dalle 3 dimensioni di PS4 alle 2 dimensioni della console portatile Nintendo. Il gioco nella sua essenza rimane sempre ancorato ai propri elementi cardine, ma sono presenti delle evidenti differenze a livello di presentazione ed interfaccia che rendono le due versioni una molto diversa dall’altra.

Anche per questo undicesimo capitolo di Dragon Quest vale naturalmente lo stesso discorso fatto per quelli usciti in precedenza. Per ora non si sa nulla di eventuali piani di uscita in Occidente, ma la speranza è che Square Enix possa presto condividere delle informazioni positive in tal senso. Intanto, a partire dal 29 luglio i giocatori nipponici potranno giocare a questa nuova, epica avventura. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password