Dragon Quest Treasures è un nuovo spin-off con Mia ed Erik di DQ XI

Che la caccia abbia inizio!

Dragon Quest Treasures

Erik e Mia di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta stanno per tornare in una nuova avventura spin-off intitolata Dragon Quest Treasures, annunciata durante l’evento per i 35 anni della serie.

I due amatissimi personaggi ci guideranno attraverso la loro infanzia, probabilmente assai rocambolesca, in una serie di cacce al tesoro. Il producer Taichi Inuzuka ha rivelato che si tratterà di un RPG molto diverso da quelli “tradizionali”, senza però addentrarsi nei dettagli.

Come per il neo-annunciato Dragon Quest XII, anche in questo caso non sono state divulgate molte informazioni (che Square si stia tenendo i dettagli più succulenti per l’E3?), in compenso il trailer di annuncio mostra un po’ di gameplay e i due adorabili protagonisti alle prese con le loro cacce, nonché quelli che sembrerebbero i villain del gioco.

Dragon Quest Treasures arriverà prima o poi su qualche piattaforma (così a primo occhio sarei tentata di dire Switch)… siamo sicuri che maggiori informazioni arriveranno molto presto. Intanto potete godervi il trailer in questione qui sotto e recuperare Dragon Quest XI a questo link.

Siete più curiosi di Treasures o del nuovo DQ XII? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password