News 27 Mag 2024

Dragon Quest celebra l’anniversario con la conferma di un remake HD-2D

Acquista

Un grande classico, una nuova pelle

L’amatissima saga di JRPG che ha fatto la storia del genere in Giappone e in tutto il mondo è pronta a tornare, questa volta con un remake! Dopo la pubblicazione dell’amatissimo Dragon Quest XI (acquistabile da GameStop a questo link), che risale ormai a 6 anni fa, è tempo di rivivere un episodio della serie principale con un capitolo realizzato in HD-2D!

La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali di Square Enix, che hanno approfittato della celebrazione del Dragon Quest Day per lanciare un piccolo teaser al proprio pubblico. Nel video che potete trovare anche in coda all’articolo è possibile vedere il marchio di Erdrick, punto di contatto tra i primi 3 capitoli della serie, e un messaggio ben chiaro: “The Legacy Begins”.

Un remake in grafica HD-2D (quella di Octopath Traveler, per capirci) era già stato annunciato tre anni fa, con al timone il team di AMATA K.K.. Da quel momento però non sono arrivati altri aggiornamenti sull’atteso remake di Dragon Quest III, lasciando i giocatori e gli appassionati con un palmo di naso.

Che sia arrivato finalmente il momento di scoprire qualcosa? Certo questo è uno dei momenti migliori per gli annunci, dato l’avvicinarsi del Summer Game Fest, e il publisher giapponese potrebbe aver deciso che è il momento di svelare le proprie carte dopo il recente cambio di registro al vertice. Quel che è certo è che quale sia il titolo, questo sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: nessuno escluso!

E voi sareste contenti di rivivere Dragon Quest III in HD-2D? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it