News 14 Giu 2024

Dragon Ball: Sparking! ZERO svela le sue modalità (anche il multi locale!)

Acquista

Una notizia tanto attesa!

C’è un discreto entusiasmo attorno a Dragon Ball: Sparking! ZERO (già prenotabile da GameStop, a questo link), ed è anche comprensibile: il titolo infatti rappresenta il ritorno di una serie amatissima, che ha visto giovani e meno giovani sfidarsi spalla a spalla fino all’ultima onda energetica, lasciando poi un vuoto di diverse generazioni che non è mai stato colmato neanche da successi come Dragon Ball Xenoverse.

Con l’avvicinarci della release del gioco, prevista per l’11 ottobre, il team di Bandai Namco ha iniziato la sua campagna comunicativa legata agli aggiornamenti del gioco, che oggi si concentra principalmente sulle modalità presenti nel titolo.

Ecco in dettaglio alcune delle opzioni offerte al giocatore:

  • Episode Battle – sarà possibile seguire la storia di 8 personaggi, tra cui Goku e Vegeta, ricreando battaglie iconiche di Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. Varieranno di lunghezza (Goku è il personaggio con più stage da completare) e permetteranno non solo di vivere alcuni momenti storici in prima persona, ma anche di sbloccare delle scene alternative, differenti dalla storia originale.
  • Custom Battle – si tratta di sfide “ad hoc” create appositamente per il gioco. All’interno di questa modalità troviamo le Bonus Battle, che metteranno il giocatore di fronte a specifiche sfide e condizioni di completamento, e l’Edit Mode, che consente di personalizzare da zero le battaglie impostando personaggi, cutscene di apertura e chiusura, etc., per poi condividere le creazioni online.
  • Multiplayer locale – la modalità più attesa dai fan! Dopo tante preoccupazioni e richieste, il team è riuscito a introdurre una modalità a due giocatori via Split Screen. Ci sono solo un paio di accortezze di cui tenere conto: gli scontri saranno possibili solo nello scenario della Stanza del Tempo e dello Spirito. Non essendo una feature pensata monte, ma inserita su richiesta dei giocatori, al lancio la selezione dei personaggi sarà un po’ strana e avverrà a turno anziché contemporaneamente.

Che ne pensate dei ritorno del multiplayer locale in Dragon Ball: Sparking! ZERO? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Acquista ora su Gamestop.it