Lo sviluppo di Dragon Age 4 procede a gonfie vele, presto notizie da Bioware

Dragon Age 4 sta bene ed è in salute, pare.

Lo sviluppo di Dragon Age 4 procede a gonfie vele, presto notizie da Bioware

BioWare ha fornito un aggiornamento sul prossimo Dragon Age, attualmente denominato Dragon Age 4. Il direttore generale dello studio, Gary McKay, ha confermato che il team è “proprio nel bel mezzo del processo di produzione”.

Il nostro progetto è stato completato l’anno scorso, quindi ora siamo concentrati sulla costruzione della nostra visione: creare ambienti fantastici, personaggi profondi, gameplay forte, scrittura di grande impatto, filmati emozionali e molto altro. Il progetto del gioco è ben compreso e la squadra è concentrata.

Maggiori dettagli e notizie dal team saranno condivisi entro la fine dell’anno attraverso blog e contenuti social. Ci sarà anche una “comunicazione regolare” prevista con la community. “Vi stiamo anche ascoltando mentre condividete i vostri pensieri e le vostre esperienze, quindi continuate a parlare con noi!” ha aggiunto McKay.

Per quanto riguarda il prossimo Mass Effect, McKay ha rivelato che il team sta “prototipando attivamente nuove idee ed esperienze”, aggiungendo poi che “i giochi di nuova generazione AAA richiedono molto tempo per essere realizzati e sappiamo che i nostri fan potrebbero volerli prima. Ma la nostra priorità numero uno deve essere la qualità, e questo richiede semplicemente tempo, per farlo bene”.

L’aggiornamento di McKay si allinea abbastanza bene con i recenti rumor fatti trapelare dal giornalista Jeff Grubb, il quale ha notato che il gioco di ruolo è “in ottime condizioni”. È stato riferito che il team ha raggiunto traguardi importanti ed è nei tempi previsti, ovvero circa “18 mesi” dal giorno della segnalazione. Pertanto, Grubb si aspetta un rilascio non prima della fine del 2023, quindi è molto probabile che la data di uscita possa scivolare all’inizio del 2024.

In conclusione, il prossimo Dragon Age è ancora molto lontano dal rilascio, ma almeno abbiamo più o meno un’idea sul quando aspettarci di tornare nel Ferelden.

Che ne pensate? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password