Nessuna chance di vedere Dragon Age 4 nel 2022, secondo un insider

Ancora è lunga l'attesa per tornare al Tevinter.

Dragon Age 4 artwork

È un anno impegnativo per Electronic Arts, soprattutto dopo le polemiche di Battlefield 2042 e titoli in arrivo come il prossimo Need for Speed ​​e il presunto Star Wars Jedi: Fallen Order 2, senza contare il ritorno di Dead Space. Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, il primo uscirà a settembre/ottobre di quest’anno mentre il secondo arriverà nel Q4 2022. Ma che dire di Dragon Age 4 di BioWare?

Annunciato per la prima volta ai The Game Awards 2018, ha avuto diversi trailer ma nessun vero gameplay e nemmeno un nome ufficiale. Secondo l’insider Tom Henderson, il quale avrebbe parlato con una “fonte a conoscenza dei piani di EA”, “Non c’è alcuna possibilità che Dragon Age 4 uscirà nel 2022”. In passato, il CFO di Electronic, Arts Blake Jorgensen, aveva dichiarato (nel 2019) che Dragon Age 4 sarebbe stato “probabilmente” rilasciato dopo l’anno fiscale 2022 (che inizia dal 1 aprile 2021), quindi nell’anno fiscale 2023 (che inizia dal 1 aprile 2022).

Ma questo apparentemente significa che potrebbe essere posticipato all’anno fiscale 2024, se non rilasciato prima del 31 marzo 2023. Entrambi si adatterebbero alla presunta versione di un’uscita nel 2023 ipotizzata dal giornalista Jeff Grubb. Il tempo ce lo dirà, ma in ogni caso non siate convinti di vedere presto il prossimo Dragon Age.

In conclusione, il prossimo Dragon Age è ancora molto lontano dal rilascio, ma almeno abbiamo più o meno un’idea sul quando aspettarci di tornare nel Ferelden.

Che ne pensate? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password