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Dragon Age II: Guida Obiettivi e Trofei – Parte III

In questa terza parte della guida parleremo sia degli obiettivi specifici per i boss, sia a quelli che hanno a che vedere con la creazione e la scoperta.

Obiettivi e Trofei di Creazione e Scoperte

Nel corso del gioco incontrerete diversi personaggi: Aveline (guerriera), Anders (mago), Fenris (guerriro), Isabela (ladro), Merril (maga) e Varic (ladro). A seconda della classe iniziale che avrete, vi porterete anche dietro o Carver (se avete un personaggio mago) o Bethany (se avete un personaggio guerriero o ladro); questi due personaggi sono solo di supporto per il primo atto, mentre nel secondo atto vi abbandoneranno indipendentemente dalle scelte di gioco che farete. E’ possibile instaurare sia un rapporto di rivalità che di amicizia con i vostri compagni, oltre ad una storia d’amore. Di seguito vi propongo i 10 obiettivi inerenti a questi personaggi.

Artigiano 5 /
Ottieni la tua prima ricetta di creazione.
Nel primo Atto, appena vi sarà possibile girare liberamente per città, troverete un nano di nome Valido (segnalato sulla mappa). Parlate con lui, e vi consegnerà una ricetta gratuitamente a fine dialogo, facendovi così sbloccare l’obiettivo/trofeo.


Cacciatore di tesori 25 /
Apri 50 casse.
Semplicissimo obiettivo/trofeo che consiste nell’aprire 50 contenitori. Oltre alle casse contano anche i bauli, le sacche, i barili, i mobili ecc. Sono esclusi dall’obiettivo/trofeo i loot lasciati dai mostri.


Esploratore 5 /
Lascia Kirkwall per esplorare le regioni circostanti.
Obiettivo/trofeo estremamente semplice: vi basterà selezionare un’area che non sia all’interno di Kirkwall dalla mappa delle regioni. Lo sbloccherete alla prima missione in cui dovrete recarvi fuori città.


Ben informato 25 /
Sblocca 100 voci del codice.
Potrete vedere le voci del codice sbloccarsi nella schermata principale, quando vi apparirà la scritta “codice aggiornato”. Arriverete tranquillamente a 100 nel primo atto, quindi non abbiate paura di perdervi qualche voce del codice per strada, ce ne sono veramente tante.


Incantatore 5 /
Incanta un oggetto.
Appena avrete una runa, recatevi nella Città Superiore da Bodahn e selezionate l’opzione “Vediamo gli incantamenti”. A quel punto, se avrete un oggetto con uno slot libero per le rune, applicatevi la runa appena trovata, confermate e sbloccate quindi l’obiettivo/trofeo.


Speleologo 25 /
Visita 10 caverne a Kirkwall e nell’area circostante.
Durante il corso della storia vi troverete a fare delle missioni secondarie che vi portano in grotte nelle aree circostanti Kirkwall. Se le farete tutte sbloccherete quest’obiettivo/trofeo circa a metà gioco.


Archeologo 50 /
Durante ogni anno trascorso a Kirkwall, scopri 3 messaggi segreti della Banda dei Tre.
Durante i 3 atti dovrete trovare 3 messaggi l’anno, per un totale di 9 messaggi. Alcuni li potrete trovare anche più di una volta nel corso dell’atto:

ATTO I:

ATTO II:

ATTO III:


Storico della Chiesa 25 /
Trova tutti e 4 i capitoli della “Storia della Chiesa” di Fratello Genitivi.
Per questo obiettivo/trofeo si tratta di trovare 4 scritti all’interno della chiesa di Kirkwall. Quest’obiettivo/trofeo può essere saltato, quindi fate attenzione. Gli scritti sono 1 nel primo atto, 2 nel secondo e 1 nel terzo, cercateli subito appena potete, non rischierete di perderli. Vediamo in dettaglio dove sono gli atti.

ATTO I:

ATTO II:

ATTO III:


Mastro artigiano 25 /
Realizza tutti gli oggetti di un’unica branca di creazione.
Per questo obiettivo dovrete realizzare o tutte le pozioni, o tutti i veleni, o tutte le rune. Vediamo in dettaglio le pozioni, che è il ramo in cui è più facile reperire le ricette:

Pozione di Radice Elfica Atto I ricetta ricevuta da Lady Elegant, la prima volta che visiterete la Città Inferiore”
Pozione della Ristorazione Atto I/III acquistabile dall’Erborista Fomari, alla Forca
Pozione del Custode della Vita Atto II/III acquistabile dall’Erborista Fomari, alla Forca
Pozione dell’Armatura di Pietra Atto II la troverete in un mucchio di spazzatura vicino l’entrata della casa di Gamlen
Pozione d’Attacco Possente Atto II la troverete al cimitero del Monte Spezzato in una pila d’ossa sulla destra appena usciti dalle caverne
Elisir dell’Eroismo Atto II la troverete durante la quest “Richiesta del Qun”, nella Città Superiore.

Fornitore 25 /
Trova tutte le risorse per la creazione.
Questo forse è l’obiettivo/trofeo più complesso di tutto il gioco in quanto rischiate di perdere un solo oggetto e di non poterlo recuperare. Per maggiori informazioni leggete la guida dedicata al “Fornitore” che troverete pubblicata nella quarta ed ultima parte della guida.

 

Obiettivi e Trofei dei Boss

In questa guida approfondiremo le strategie e come trovare i 4 boss aggiuntivi del gioco.

Ammazzadraghi 25 /
Uccidi un alto drago.
Quest’obiettivo/trofeo è inerente alla quest “Massacro nella Miniera” che sarà disponibile solo nel terzo atto, dopo essere diventati Campioni di Kirkwall. Recatevi da Hubert nel mercato della Città Superiore, vi informerà che ci sono dei problemi alla Fossa delle Ossa facendo partire la quest. Attenzione: dovrete prima aver completato le due quest “La Fossa delle Ossa” e “Sabotaggio” o non potrete attivare questa missione secondaria. Recatevi alla Fossa delle Ossa e proseguite verso sud, lì ci sarà ad aspettarvi un Alto Drago. Il combattimento è abbastanza lungo e si compone di due fasi: Fase 1 – a terra, Fase 2 – in volo. Vi consiglio di portare con voi un “Tank” (come Aveline, basso danno, alta resistenza, attira il nemico su di sé) e un curatore (come Anders, cura e resuscita membri del party). La Fase 1 consiste nel combattimento a terra con l’Alto Drago: vi consiglio di usare dei personaggi (oltre ai due già citati) con attacchi a distanza, poiché il drago sbalza via chi gli sta attorno. Ogni 25-30% di vita circa, il drago cambia fase. Fase 2 – in volo: il drago se ne vola via e si posiziona su una collina, può essere colpito solo a distanza ma non sarà quella la vostra priorità. In questa fase l’Alto Drago evoca un numero considerevole di cuccioli di drago e, più raramente, qualche drago maggiore. Finché tutti i draghi non saranno eliminati l’Alto Drago non tornerà in fase 1; attenzione alle palle di fuoco che lancerà in fase 2: fortunatamente potranno essere evitate semplicemente spostandosi. Una volta terminato il combattimento il drago rilascerà come premio il “Sangue di Drago” che vi servirà per completare l’obiettivo/trofeo “Fornitore”.


E quello cos’è? 25 /
Uccidi un varterral.
Il Varterral è una creatura leggendaria che si trova in una zona chiamata “Terreno di caccia del Varterral”, disponibile solo durante la quest personale “Immagine allo Specchio” di Merril, nel secondo Atto. Non è un combattimento complicato fortunatamente, ma per sicurezza portate almeno due maghi. Il Boss chiama rinforzi ogni 25% di vita, in particolare ragni giganti, per questo è consigliabile che i vostri maghi abbiano imparato la magia “Tempesta”, è un cast ad area molto potente e non consuma troppo mana. Fate attenzione alla pozza di veleno che lascia l’animale, finché non vi sposterete continuerà a farvi danni. Una volta sconfitto il gigantesco mostro, avrete sbloccato l’obiettivo/trofeo.


Ammazzademoni 25 /
Trova e uccidi un’antica personificazione della superbia.
Per poter fare questo obiettivo/trofeo dovrete prima raccattare tre pergamene durante il terzo atto.
Iniziate con l’andare nella costa ferita e cercare la prima pergamena, che inizierà la quest “Le Pergamene di Awiergan”. Questa pergamena si trova a sud dell’ingresso nell’area, in un vicolo cieco. Una volta trovata, andate ad ovest per trovare degli scheletri che escono dal terreno. Appena sconfitti apparirà un Orrore Arcano di nome Medan, uccidetelo per continuare verso la prossima pergamena. Per comodità passiamo alla terza pergamena che troverete a Monte Spezzato; la troverete nella seconda rientranza a sinistra prima dell’accampamento Dalish, da lì andate verso l’entrata della caverna e sconfiggete chiunque compaia sulla vostra strada. Una volta sconfitti i nemici cercate un muretto, dietro a quello c’è la seconda pergamena; appena ottenuta, recatevi all’altare dove avevate parlato con Flemeth. Continuate lungo il sentiero e verrete attaccati da un cadavere e due Revenant. Sbloccherete così una nuova zona nella Città Oscura. Recatevi alla Clinica di Anders e vedrete una scaletta sulla destra appena usciti, che vi porterà a completare la quest “Le Pergamene di Awiergan: Orgoglio Libero”. Entrate e seguite il corridoio: partirà una scena e un dialogo tra voi e Hybris, il demone della Superbia. Iniziate il combattimento stando attentissimi a non entrare nel vortice che viene creato dal demone, per questo si consiglia di usare classi che colpiscono a distanza. Durante il combattimento Hybris evocherà dei demoni dell’Ira: se non siete una classe “ranged” (che colpisce a distanza) occupatevi di loro, mentre gli altri continueranno a bastonare il grosso demone. Non sprecate mana in attacchi di fuoco, gli fanno pochissimo danno. Una volta ucciso il demone sbloccherete l’obiettivo/trofeo.


Esorcista 25 /
Uccidi un terrore non morto.
Obiettivo/trofeo un po’ complesso: prima di tutto dovrete risparmiare la vita a Idunna nel primo Atto durante la quest “Serpi in Seno”, oppure trovare il Tomo demoniaco situato nella Chiesa o nella Fortezza del Visconte nel secondo Atto. Successivamente dovrete distruggere tutti e 5 i tomi nei luoghi descritti di seguito. Leggere o prendere i libri vi impedirà di completare l’obiettivo/trofeo.

 

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