Dopo anni di attesa, DayZ è disponibile su One e presto anche su PS4

Zombie e Battle Royale si fondono in un progetto infinito

DayZ

La storia di DayZ è a dir poco incredibile: nato come una mod per Arma II, sviluppata da una sola persona, è stato talmente apprezzato da essersi evoluto in un gioco vero e proprio. Un successo che ha sorpreso lo stesso sviluppatore, Dean Hall, il quale da anni sta lavorando per arrivare finalmente alla versione definitiva.

Anche se lentamente, sono stati fatti dei passi in avanti e DayZ è ora disponibile su Xbox One con la formula dell’accesso anticipato; il titolo arriverà anche su PlayStation 4 ad inizio 2019, così da dare a decine di milioni di fan la possibilità di provare quello che è riconosciuto da diversi addetti ai lavori come il precursore del genere Battle Royale, che tanto sta spopolando da un anno a questa parte.

Lo sviluppo travagliato ha fatto un po’ scendere la popolarità del gioco, ma la sua uscita su console potrebbe clamorosamente rilanciarla: se volete scoprire di cosa si tratta, l’Xbox Store è lì che vi attende.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password