DOOM

DOOM Eternal

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.3

Superbo

DOOM, hands-on sulla minacciosa figure del DOOM Slayer!

Ammirate la bellezza del Doom Slayer!

DOOM

Lo so, è passato un po’ di tempo da quando vi ho parlato per la prima volta della statuetta di DOOM Eternal. Oggi ve ne parlo nuovamente perché, finalmente, sono riuscito a toccare con mano la qualità della figure in edizione limitata creata da Chronicles Collectibles e Modern Icon.

La statuetta nasce come omaggio ai 25 anni di DOOM, un brand che si è fatto amare per la sua ultraviolenza ai danni dei demoni infernali. A massacrare i bestioni degli inferi ci pensa lui, la leggenda: il DOOM Guy, DOOM Marine o DOOM Slayer. Non importa come lo chiamate, il protagonista della serie rimane una macchina assassina che cammina, un evento traumatico vivente impresso nella storia dell’inferno stesso.

DOOM

Come fate a non innamorarvi?

Ma dedichiamoci subito alla nostra figure. Prodotta su licenza ufficiale da Bethesda utilizzando gli asset 3D originali di DOOM Eternal, il nostro DOOM Slayer riposa in una scatola scura con una sovracopertina bianca in cartoncino. Una volta rimossa dalla sua confezione, la figure necessita di un minimo di montaggio prima di risplendere in tutta la sua truculenta bellezza.

Una volta montato, mi appare davanti il DOOM Slayer in venticinque centimetri di potenza visiva: l’armatura Praetor, Super Shotgun, la lama sul braccio sinistro e il piede sulla testa di ciò che rimane di un cavaliere infernale decapitato da poco. La statuetta posa su di una base circolare finemente decorata dal diametro di circa 13 centimetri. Oltre ai resti del nostro Hell Knight troviamo parecchio sangue e un pezzo di selciato. Il tutto al leggero peso di 450 grammi circa.

doom

Schiaccialo, quel cavaliere infernale!

Quello che mi ha stupito, oltre alla robustezza della statua, è la qualità della pittura. L’iconica figure è stata curata maniacalmente: dalle sfumature dell’armatura praetor all’effetto “lucido” del sangue e della pelle del cavaliere infernale. Davvero, tutto dal cannone dorsale allo sguardo truce del DOOM Slayer dietro la visiera del casco è curato fin nei minimi particolari.

doom

Che schiena possente!

Questa figure di Chronicles Collectibles è una di quelle che vorrete esporre sempre, ovunque sarete, per il resto dei vostri giorni.

La statuetta è in edizione limitata, quindi correte ad acquistarla finché potete a questo link. Fra l’altro, per pochi giorni è scontata al prezzo di 39,98 euro: non c’è momento migliore per farla arrivare a casa vostra.

Vi ricordo inoltre che DOOM Eternal è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC. Una versione per Nintendo Switch arriverà più tardi in un momento ancora non specificato.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password