DOOM Eternal, gli sviluppatori accennano alle versioni per PS5 e Xbox Series X

DOOM Eternal

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

DOOM Eternal, gli sviluppatori accennano alle versioni per PS5 e Xbox Series X

Manca solo l'annuncio ufficiale

DOOM Eternal, gli sviluppatori accennano alle versioni per PS5 e Xbox Series X

DOOM Eternal è uno dei giochi più attesi nei prossimi mesi, e con il rinvio di altri giochi importanti come Cyberpunk 2077 e Final Fantasy VII Remake ha praticamente campo libero per essere uno dei must have della primavera.

Il gioco sarà infatti disponibile dal 20 marzo, e come potete leggere dal nostro recente hands-on siamo di fronte ad un prodotto che riserva grandi sorprese e aspettative.

Sarebbe quindi uno “spreco” non far uscire il gioco anche sulle nuove PlayStation 5 e Xbox Series X, e nonostante non ci sia ancora una conferma ufficiale il game director Marty Stratton ha implicitamente rivelato come il porting arriverà sicuramente.

Queste le sue parole nel corso di una intervista:

Non abbiamo ancora annunciato nulla, ma è tutto molto emozionante. Stanno facendo davvero delle cose fantastiche con quegli hardware, dunque penso sia logico che si voglia poi spingere in quella direzione e cercare di proporre uno dei migliori giochi su quelle piattaforme.

Sembra orami scontato quindi che DOOM Eternal arriverà anche sulle console next-gen, ma se non volete aspettare e godervi subito il gioco potete prenotare le versioni per le attuali piattaforme.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password